Ptr79 Inviato 26 Maggio, 2023 #1 Inviato 26 Maggio, 2023 (modificato) Salve ho trovato una cartolina raffigurante Roma viaggiata nel 1926 con annullo “acquistate buoni postali” come da foto. Mi ha incuriosito. Chiedo ai più esperti maggiori informazioni al riguardo. Ringrazio in anticipo Modificato 26 Maggio, 2023 da Ptr79 2
Serenissima Rep Inviato 26 Maggio, 2023 #2 Inviato 26 Maggio, 2023 Interessante, un timbro autoreferenziale che ho trovato più volte. 4
Ptr79 Inviato 27 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2023 Sembrano quasi “pubblicitari”.. ve ne sono anche di simili ma con altri messaggi. Ho posto la domanda in quanto non conosco la tematica, ho pensato di trovare sicuramente risposta qui nel forum. Peraltro ho provato a fare una ricerca con “acquistate buoni postali” e ho visto che la discussione non era mai stata toccata 1
PostOffice Inviato 27 Maggio, 2023 #4 Inviato 27 Maggio, 2023 (modificato) Si chiamano 'annulli meccanici a targhetta', vennero introdotti per la prima volta in Italia nel 1901 e furono usati con varie scritte e pubblicità fino al 1945. Il rettangolo pubblicitario è sempre accompagnato da un guller a doppio cerchio dove possiamo trovare l'ora, il giorno, mese ed anno. Il rettangolo puo essere a destra del guller ma a volte anche a sinistra. Per chi colleziona storia postale è una tematica molto collezionata. Modificato 27 Maggio, 2023 da PostOffice 1
Ptr79 Inviato 27 Maggio, 2023 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2023 2 ore fa, PostOffice dice: Si chiamano 'annulli meccanici a targhetta', vennero introdotti per la prima volta in Italia nel 1901 e furono usati con varie scritte e pubblicità fino al 1945. Il rettangolo pubblicitario è sempre accompagnato da un guller a doppio cerchio dove possiamo trovare l'ora, il giorno, mese ed anno. Il rettangolo puo essere a destra del guller ma a volte anche a sinistra. Per chi colleziona storia postale è una tematica molto collezionata. Grazie mille come sempre, di tutte le informazioni!!
Risposte migliori