Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ho trovato una cartolina raffigurante Roma viaggiata nel 1926 con annullo “acquistate buoni postali” come da foto. Mi ha incuriosito. Chiedo ai più esperti maggiori informazioni al riguardo. Ringrazio in anticipo

IMG_0495.jpeg

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2

Inviato

Sembrano quasi “pubblicitari”.. ve ne sono anche di simili ma con altri messaggi. Ho posto la domanda in quanto non conosco la tematica, ho pensato di trovare sicuramente risposta qui nel forum. Peraltro ho provato a fare una ricerca con “acquistate buoni postali” e ho visto che la discussione non era mai stata toccata

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Si chiamano 'annulli meccanici a targhetta', vennero introdotti per la prima volta in Italia nel 1901 e furono usati con varie scritte e pubblicità fino al 1945.

Il rettangolo pubblicitario è sempre accompagnato da un guller a doppio cerchio dove possiamo trovare l'ora, il giorno, mese ed anno.  Il rettangolo puo essere a destra del guller ma a volte anche a sinistra.

Per chi colleziona storia postale è una tematica molto collezionata.

Modificato da PostOffice
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, PostOffice dice:

Si chiamano 'annulli meccanici a targhetta', vennero introdotti per la prima volta in Italia nel 1901 e furono usati con varie scritte e pubblicità fino al 1945.

Il rettangolo pubblicitario è sempre accompagnato da un guller a doppio cerchio dove possiamo trovare l'ora, il giorno, mese ed anno.  Il rettangolo puo essere a destra del guller ma a volte anche a sinistra.

Per chi colleziona storia postale è una tematica molto collezionata.

Grazie mille come sempre, di tutte le informazioni!!

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.