Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Arrivata oggi, scelto Margherita Hack

image.png.78c07a101717ee1603f1b834c68329c7.png

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Non ancora ricevuta, ma propendo anch'io per Margherita Hack!

Ho sempre avuto un'ammirazione particolare nei suoi confronti come scienziata astrofisica, ma moltissimo anche come persona!

Non che le altre siano meno meritevoli, ma adoro l'astronomia e (ribadisco) le persone come Margherita!

... Aggiungo: dovesse essere scelta lei, sarò contentissimo di integrare nella mia collezione di Euro a tema astronomico anche lei, insieme a Galileo,  Keplero e tra un po' anche Copernico (spero)! 

Modificato da Fra11
Integrazione
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Poiché il 2024 è anniversario "preciso" solo per la Duse (100nario della morte), la risposta è facile.

Modificato da pandino

Inviato

Idem per Margherita☺️

Nulla togliere ovviamente alle grandi cariche presenti,ma la grande astrofisica la seguivo sempre fin da piccolo,essendo amante dell' astronomia.

Adesso, caravelle82 dice:

Idem per Margherita☺️

Nulla togliere ovviamente alle grandi cariche presenti,ma la grande astrofisica la seguivo sempre fin da piccolo,essendo amante dell' astronomia.

Ho dei ricordi bellissimi.

Inviato

Scelto Margherita Hack.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
25 minuti fa, caravelle82 dice:

Dove si può apportar la preferenza? 

Grazie

Arriva una e-mail da IPZS 

Inviato
1 ora fa, Lifonzo dice:

Arriva una e-mail da IPZS 

Ah perfetto grazie. Pensavo esistesse un link come fu per la 2€ Erasmus italiana.

Grazie

Inviato (modificato)

Sarah Ferrati. È stata la più grande attrice teatrale italiana per trent’anni dal primo dopoguerra alla sua scomparsa nel 1982. Assolutamente unica. 

Modificato da Scudo1901

Inviato
Il 25/5/2023 alle 15:29, Lifonzo dice:

Arrivata oggi, scelto Margherita Hack

image.png.78c07a101717ee1603f1b834c68329c7.png

Idem 😊

Supporter
Inviato (modificato)
Il 25/5/2023 alle 18:46, pandino dice:

Poiché il 2024 è anniversario "preciso" solo per la Duse (100nario della morte), la risposta è facile.

Mi si pongono diversi dubbi e questioni nel merito:

In quanto centenario della morte, che possa essere occasione, invece che una moneta da collezione, di una 2 euro commemorativa?

O è più probabile che, essendo Duse in questa lista, le commemorative del prossimo anno sono già "segretamente" assegnate e questa possibilità è già esclusa a priori?

Io ho partecipato dal 2021 ed erano coinvolti solo artisti per la collezione da 5 euro dedicata (scelti poi Sordi e Carrà),

1593656094_Screenshot_2023-05-29-22-07-50-102_com.android.chrome01.thumb.jpg.f4220c0fd2ebcc186011e6136c760c01.jpg

1880015985_Screenshot_2023-05-29-22-07-57-986_com.android.chrome01.jpg.d710e6421a6788ec2c995d12305d746b.jpg

stavolta il genere è variegato.

Nuove serie o nuove intenzioni sulle assegnazioni popolari?

Com’era gli anni precedenti?

Modificato da Fra11
Correzione
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.