Vai al contenuto
IGNORED

Two cents Washington carmine stamp 1897 extremely rare ?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questo pezzo da 2c Washington Carmine americano del 1898 mi è stato detto che è estremamente unico ed interessante primo perche manca la dentellatura nella parte alta cosa molto rara, e poi perche nel timbro postale mostra ancora le stelle delle 13 colonie inglesi che erano usate prima dell'indipendenza USA, furono abolite le 13 colonie nel 1776 ...e poi anche in buona conservazione, una particolarità che lo rende esclusivo ed unico.
E non è tutto mi ha anche detto che pezzi del genere si battono in asta anche a cifre superiori ai 20mila dollari. Capite che io sono turbato e chi mi ha detto queste cose è uno che ne capisce tanto.
Chiedo agli esperti cosa c'è di vero in questo che mi è stato riferito ???

---
Ho trovato questo sul web:
La storia degli Stati Uniti d'America ha avuto formalmente inizio il 4 luglio 1776, giorno in cui venne approvata la Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America, che segnò ufficialmente il distacco delle originarie tredici colonie britanniche dalla sovranità del Regno Unito.

20230524_213326.jpg

Modificato da didrachm

Inviato

questi TWO CENT ho notato che sono di diverse tonalità di rosso, alcuni molto intensi, la motivazione è in diversa varietà oppure altro? ...sempre a proposito di 2cent ho notato questo singolo pezzo sempre da 2c ma non mi sembra Washingthon questo profilo ? avete informazioni ? grazie

30425.jpg

30452.jpg

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda la tua richiesta per questo francobollo, ho mandato la foto ad un mio amico ed esperto negli States,  ..sotto è quanto mi ha risposto:

triangoli negli angoli superiori erano gli stessi nei tipi III e IV di questo progetto (A88 in Scott). Il tuo francobollo sembra essere di tipo III -- alcuni degli indicatori sono oscurati dal timbro postale ma ce ne sono abbastanza distinguibili per escludere il tipo IV. Gli unici francobolli libretto booklet di questo disegno erano di tipo IV. Il tuo è un francobollo della prima riga di un riquadro inferiore (puoi vedere la linea guida orizzontale in alto). 

Quanto al timbro di bandiera, si tratta di bollo di macchina descritto come bandiera a campo aperto con drizza. L'ufficio principale di Boston iniziò a ricevere questo nuovo dado per le sue macchine postali americane nel 1896.

È listato qualche dollaro.

Questo è quanto.

20230524_213326.jpg.d11e194b5c658c39bb34bb6c12f65af8.jpg

Modificato da PostOffice
  • Grazie 1

Inviato
Il 25/5/2023 alle 13:05, didrachm dice:

questi TWO CENT ho notato che sono di diverse tonalità di rosso, alcuni molto intensi, la motivazione è in diversa varietà oppure altro? ...sempre a proposito di 2cent ho notato questo singolo pezzo sempre da 2c ma non mi sembra Washingthon questo profilo ? avete informazioni ? grazie

30425.jpg

Di questi 2c carmine hanno un valore o anche questi 1 dolaro ?

Inviato
1 ora fa, didrachm dice:

Di questi 2c carmine hanno un valore o anche questi 1 dolaro

Questi vanno studiati, sono francobolli molto controversi con un'infinità di varianti,   .. purtroppo non avrei neanche tutta la biografia necessaria per uno studio approfondito, pertanto non voglio dire che valgono 1dollaro o 1000$, per correttezza e serietà.

Inviato
1 minuto fa, PostOffice dice:

Questi vanno studiati, sono francobolli molto controversi con un'infinità di varianti,   .. purtroppo non avrei neanche tutta la biografia necessaria per uno studio approfondito, pertanto non voglio dire che valgono 1dollaro o 1000$, per correttezza e serietà.

Mandali al tuo amico americano vediamo che dice...il web è pieno di questi 2c carmine washington con prezzi da capogiro da quello che ho intuito sembrano la passione dei collezionisti americani un pocome i morgan per idollari in argento. 😃😁

Inviato

È un'amico non è un mio dipendente. 

Su questi ti devi arrangiare in altro modo.    Esistono anche dei periti professionali a pagamento. ..

O magari iniziare a studiarli tu stesso.  

Inviato

buongiorno @PostOffice, da una ricerca su siti web specializzati ho notato che i pezzi più ricercati in mercato (escluso italiani) sono i primi pezzi francesi (cerere/napoleone3/concordia) ed anche gli austriaci con un buon interesse sui bolli di tasse come i mercurio e lo stemma austro/ungarico. Per il resto come gli inglesi e gli americani noto tanto rumore e confusione in mercato che se non hai pezzi in FDS vengono trattati a 5 dollari e tutti queste cifre a 4 zeri sono bufale di ebay.
In osservanza di questa mia personale opinione ti chiedo, sempre che voglia rispondermi, visto che in catalogo ci sono 2420 pezzi e la confusione di cosa cercare è tantissima vorrei capire delle cosette che mi permettano uno screening in generale e capire quali sono le regole "chiavi" per fermarmi su un discreto pezzo da postare delle foto, ti faccio delle precise domande che ritengo fondamentali:
Meglio ben centrato o decentrato?
e poi meglio un pezzo RR ma con una scarsa dentellatura rovinata oppure meglio un NC ma ben messo in dentellatura ? ...e comunque se hai un suggerimento su cosa cercare lo accetto volentieri, grazie

20230528_023059.jpg

Inviato

Ti posto un esempio @PostOffice, qualedei 4 è piu attraente ed interessante a prescindere da cosa riferisce un catalogo. Tu su quale dei 4 ti fermeresti ad appronfondire ? E per quale motivo sempre escluso un riferimento al catalogo ma su quello che ti trasmette un francobollo ? Grazie mille se vuoi rispondere mi fai una gran cortesia perchè capirei molto, sono un asino in francobolli e non ho tempo per specializzarmi in questa area, lo escludo per mancanza di tempo, ma faccio presente che tratto monete di gran valore da oltre 30 anni e quindi mi basta poco da come mi rispondi per imparare a capire cosa cercare di interessante in quel catalogo. Grazie

22519.jpg

22532.jpg

22547.jpg

22608.jpg

Inviato

Le risposte alle tue domande te le ho già date in altri post, ma sempre di più percepisco  quanto l'analfabetismo degli alfabetizzati sia diffuso al giorno d'oggi.

Tu potrai avere avuto tra le mani monete di grande valore, questo non cambia la mia opinione, in quanto un numismatico che non sa cosa sia il '''levante di un'impero''' deve fare ancora molta strada... e se ci hai messo trentanni per venirlo a chiedere a me questo dice tutto.

Altra cosa, questo è un forum non un blog personale per valutazioni di sorta, visto che a te interessa solo quello,  inoltre credo che bisognerebbe fare anche molto lavoro sull'educazione,  .. che difetta.!

• Mi piace 2

Inviato
11 minuti fa, PostOffice dice:

Le risposte alle tue domande te le ho già date in altri post, ma sempre di più percepisco  quanto l'analfabetismo degli alfabetizzati sia diffuso al giorno d'oggi.

Tu potrai avere avuto tra le mani monete di grande valore, questo non cambia la mia opinione, in quanto un numismatico che non sa cosa sia il '''levante di un'impero''' deve fare ancora molta strada... e se ci hai messo trentanni per venirlo a chiedere a me questo dice tutto.

Altra cosa, questo è un forum non un blog personale per valutazioni di sorta, visto che a te interessa solo quello,  inoltre credo che bisognerebbe fare anche molto lavoro sull'educazione,  .. che difetta.!

le rispondo senza offenderla come ha fatto lei, ma non mi pesa la cosa rimanga sereno nel suo altare.

Lei non ha MAI risposto a nessuna delle mie domande, ha sempre dato risposte vaghe, per chiudere, quando non si conoscono le persone in una chat è meglio non sbilanciarsi troppo con certe battute. So che esistono i periti e questo è un forum e non una consulenza gratuita specifica, li consulterò nel momento che ritengo necessario. Grazie per la collaborazione, buon lavoro

• Liutprand ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.