Vai al contenuto
IGNORED

Sono dei francobolli interessanti questi segnalati ?

Risposte migliori

Inviato

Vi posto delle foto dei circa 20 pezzi che un mio amico mi ha segnalato come interessanti e di cui andrebbe fatto un approfondimento, ovviamente io non sono un esperto e quindi mi rivolgo a voi che possiate vedere ed esprimere un opinione e sul motivo per cui mi sono stati indicati questi particolari francobolli. Grazie a chi vuole intervenire

PRIMA SERIE

02422.jpg

SECONDA SERIE

2452.jpg

Inviato

TERZA SERIE

02348.jpg

QUARTA SERIE

02404.jpg

QUINTA E ULTIMA SERIE

02649.jpg

Inviato

Austria 1867 effige imperatore Francesco Giuseppe, 2 k. arancio 6 o 7 euro il valore per esemplari senza difetti. 

02422.jpg.93b6ff2eff061779d8684c631deb7192-1.jpg

Inviato
2 minuti fa, PostOffice dice:

Austria 1867 effige imperatore Francesco Giuseppe, 2 k. arancio 6 o 7 euro il valore per esemplari senza difetti. 

02422.jpg.93b6ff2eff061779d8684c631deb7192-1.jpg

Ok, tu ne ritieni qualcuno interessante di questi che mi sono stati segnalati ? Grazie

Inviato

Bisogna che chiariamo che cosa intendi tu per interessante...??

Immagino tu voglia dire ''valore di mercato'' in moneta sonante. ...  din din per capirci. ..??

Inviato
1 minuto fa, PostOffice dice:

Immagino tu voglia dire ''valore di mercato'' in moneta sonante. ...  din din per capirci. ..??

Che valga la pena approndire sul singolo pezzo, se sono pezzi da 10€ non è interessante, almeno per me. Noti da tua esperienza qualche pezzo raro o che presenti curiosità ovariante che merita approfondire? Questo è interessante per me. Grazie

5 minuti fa, PostOffice dice:

Su questo pezzo vuoi dare la tua opinione ?

Inviato

Ogni collezionista anche nei tempi passati selezionava il proprio materiale in diverse categorie/scelte di qualità.  Il tuo album non è una prima scelta come potrai notare dalla qualità, ma è comunque un raccoglitore di materiale antico.

Ora questo materiale,  dove non mancano i pezzi, può essere ripulito lavato e curato e perché no aggiustato volendo.   Ora bisogna vedere che valore vogliamo dare all'insieme,  ..ma per darglielo bisogna controllare cosa contiene.

Inviato

Ogni collezionista anche nei tempi passati selezionava il proprio materiale in diverse categorie/scelte di qualità.  Il tuo album non è una prima scelta come potrai notare dalla qualità, ma è comunque un raccoglitore di materiale antico.

Ora questo materiale,  dove non mancano i pezzi, può essere ripulito lavato e curato e perché no aggiustato volendo.   Ora bisogna vedere che valore vogliamo dare all'insieme,  ..ma per darglielo bisogna controllare cosa contiene.

Il problema è che io non sono un collezionista e nemmeno un aspirante intenditore di francobolli, ecco perche chiedo qui che ci sono occhi abituati a notare qualcosa che possa essere interessante approfondire, comunque se non ti va di rispondere alle mie domande e dare una tua opinione ad esempio sul pezzo 2c americano che ho segnalato fa niente, capisco che magari i pezzi americani sono più complessi dei nostri locali, va bene cosi sei stato moltissimo utile per tante cose.

Inviato

Per vedere se ci sono varietà bisogna studiarli... ciò significa guardarli uno per uno nei particolari.  Se vuoi che do un'occhiata veloce posta foto di pagine intere dell'album e vediamo se spicca qualche cosa di meno comune.

Sul tuo 2 cent Washington ci sto studiando.

• Grazie 1

Inviato

Per vedere se ci sono varietà bisogna studiarli... ciò significa guardarli uno per uno nei particolari.  Se vuoi che do un'occhiata veloce posta foto di pagine intere dell'album e vediamo se spicca qualche cosa di meno comune.

Sul tuo 2 cent Washington ci sto studiando.

Su questo post ne ho postati oltre 20 pezzi ben ingranditi, noti qualcosa ? Per il momento non ha senso fotografare circa un migliaio di pezzi, un commento su questi, non interessa sapere cosa sia il singolo pezzo e a chi appartiene, noti qualche pezzo particolare e interessante tra questi?

Inviato
6 minuti fa, didrachm dice:

comunque se non ti va di rispondere alle mie domande e dare una tua opinione ad esempio sul pezzo 2c americano che ho segnalato fa niente, capisco che magari i pezzi americani sono più complessi dei nostri locali, va bene cosi sei stato moltissimo utile per tante cose.

Innanzitutto questo non me lo merito, perché rispondo gratuitamente e altruisticamente a tutti.

Per vedere qualcosa di valore lo devo controllare a catalogo o pensi che io mi ricordi tutti i francobolli del mondo..??

Altro fatto, ...sono in questo forum e sono in altri forum di filatelia stranieri americani ed inglesi da anni, dopo aver vissuto per 30 anni e più all'estero. Ho amici filatelisti in America Inghilterra e in mezza Europa e non ho nessun problema a chiedere informazioni per del materiale che non conosco approfonditamente.  

Se hai fretta mi dispiace,    ...ma io non ne ho.  

Inviato (modificato)
11 minuti fa, PostOffice dice:

Innanzitutto questo non me lo merito, perché rispondo gratuitamente e altruisticamente a tutti.

Per vedere qualcosa di valore lo devo controllare a catalogo o pensi che io mi ricordi tutti i francobolli del mondo..??

Altro fatto, ...sono in questo forum e sono in altri forum di filatelia stranieri americani ed inglesi da anni, dopo aver vissuto per 30 anni e più all'estero. Ho amici filatelisti in America Inghilterra e in mezza Europa e non ho nessun problema a chiedere informazioni per del materiale che non conosco approfonditamente.  

Se hai fretta mi dispiace,    ...ma io non ne ho.  

Mi spiace aver dato una brutta impressione con le mie domande, ti ho sottolineato che sei stato PREZIOSO e non chiedo tanto solo avere delle risposte, capisci che è cosa impossibile fare le foto a tutto il catalogo, e quindi quelle che recluto interessanti o che qualcuno mi ha segnalato io le posto e chiedo vostra opinione, questa è la strada altrimenti rimaniamo qui anni a postare e non far altro che creare confusione e io essere la causa di quello che fa perdere tempo alle persone che come te sono disponibili ma impegnati nel loro lavoro. Io non sono un esperto quindi mi fido delle informazioni che trovo nel web ed alcuni amici che mi danno delle indicazioni "utili" sta a voi con la vostra opinione ed esperienza dire è una fake info oppure dire vale la pena approfondire perche è interessante quel X pezzo. Tutto qua, è un forum è bisogna semplificarci la vita, non mi si può chiedere di pubblicare migliaia di foto cosa che recluto inutile pian pianino pubblico dei pezzi interessanti ad esempio tra poco aprirò un nuovo post su un pezzo molto ricercato in america il famoso one cent green di franklin, sarà lui ??? io faccio la foto voi date un'opinione, non chiedo oltre, grazie e mi spiace del frainteso

Modificato da didrachm

Inviato
26 minuti fa, didrachm dice:

Per il momento non ha senso fotografare circa un migliaio di pezzi

Beh se non ha senso per te che stai chiedendo.. 

Io sono disposto a guardare foto di pagine intere perché è cosi che si fa per controllare i raccoglitori,   però l'album è tuo fai come vuoi.

Nessun fraintendimento sei stato palesemente chiaro e spero di esserlo stato anch'io.

Inviato
3 minuti fa, PostOffice dice:

Io sono disposto a guardare foto di pagine intere perché è cosi che si fa per controllare i raccoglitori,   però l'album è tuo fai come vuoi.

Fai finta che non esista l'album, perche questo ci porta all'infinito, dimentichiamolo... ho postato foto chiare su circa oltre 20 pezzi. Ne ritieni qualcuno interessante, curioso, o raro da approfondire? 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.