Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, premettendo che nn voglio venderla mi è capitata una 2€ con evidente errore di conio. Mi piacerebbe però conoscerne il valore. Allego foto. Grazie.

IMG-20230524-WA0011.jpg

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, David81 dice:

Ciao a tutti, premettendo che nn voglio venderla mi è capitata una 2€ con evidente errore di conio. Mi piacerebbe però conoscerne il valore. Allego foto. Grazie.

IMG-20230524-WA0011.jpg

Simpatico errore, valore alcune decine di euro. Gli esperti di euro sapranno essere più precisi.

Inviato
34 minuti fa, David81 dice:

IMG-20230524-WA0011.jpg

Ciao

Uno degli errori piú ricercati,detto occhio di bue o uovo al tegamino.

Per il valore sono sempre contrario alle cifre astronomiche che fanno terzi sui noti annunci. 

Saluti

Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao

Uno degli errori piú ricercati,detto occhio di bue o uovo al tegamino.

Per il valore sono sempre contrario alle cifre astronomiche che fanno terzi sui noti annunci. 

Saluti

Infatti ho visto cifre su monete che se avessi dovuto paragonare la mia minimo la vendevo a 4000€😂😂😂

Inviato
7 minuti fa, David81 dice:

Infatti ho visto cifre su monete che se avessi dovuto paragonare la mia minimo la vendevo a 4000€😂😂😂

Ecco esatto. Follie.

Inviato

Però finalmente un VERO errore di conio, e non una moneta in euro con graffietti o eccessi di metallo infinitesimali...

Il valore (e dirò una banalità, ma questa è la realtà) dipende da quanto un collezionista sarebbe disposto a pagare questa moneta.

La Palisse non avrebbe fatto di meglio 🤣

Mi spiego: tu puoi anche (per riprendere l'esempio fatto da te) metterla in vendita a 4000 €, che è il valore che TU dai a quell'oggetto: se, come probabile (MOLTO probabile) nessuno la comprerà, significa che quello NON è il suo reale valore. Allora puoi scendere fino a quando qualcuno pagherà la cifra richiesta, che sarà il suo effettivo valore.

Come ha scritto @Gallienus, dovremmo aggirarci sulle "alcune decine di euro", che è un range ampio, per essere significativo... credo si possa definire ragionevolmente solo l'ordine di grandezza del valore (2 cifre, in questo caso, ovvero 10-99).

• Mi piace 1

Inviato

Classico (e reale..) errore di conio nelle monete bimetalliche. La tua è anche la versione "commemorativa" per il 10° anniversario dell'introduzione dell'Euro essendo coniata nel 2012, però con un'elevata tiratura (15 milioni per l'Italia). 

Concordo con le valutazioni espresse dagli altri.

Inviato

Buongiorno,

la moneta è priva di lustro, oppure è la foto non eccelsa?

E' possibile vedere una foto anche il Rovescio della moneta?

Grazie.

Inviato
3 ore fa, ilLurkatore dice:

Buongiorno,

la moneta è priva di lustro, oppure è la foto non eccelsa?

E' possibile vedere una foto anche il Rovescio della moneta?

Grazie.

Ciao, la foto fa schifo, presa al volo in stanza semibuia ma è abbastanza circolata. Questa sera te ne posto alcune fatte meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.