Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali repubblica

Rick_roma

Risposte migliori

Buonasera, mi sto appassionando ai divisionali e ho visto che partono dal 1968. Poi non so perché dal 1971 al 1979 non ci sono divisionali ufficiali ma solo emessi dai privati. Cosa significa emesso da privati? E volevo chiedervi cosa cambiasse tra i divisionali emessi dai privati e quelli della zecca. Ce ne sono in tutti gli anni e molte volte ho paura di comprare il divisionale non ufficiale e ricevere una fregatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, la zecca dal 1971 al 1979 non ha prodotto i divisionali, vi sono solo quelli di privati. Tutti gli altri anni sono ufficiali della zecca, non ho avuto riscontro su divisionali emessi da privati. Quindi dal 1968 al 1970 e dal 1980 al 2001 sono solo quelli ufficiali della zecca.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITLD/2 (dal catalogo del forum)

Qui un'altra discussione del forum:

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le serie annuali emesse dai privati erano create utilizzando monete distribuite per la circolazione. Di solito erano in conservazione FDC, ma per mia esperienza diretta non sempre era così, si possono trovare anche monete con qualche segno di circolazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

In verità io le acquistai, e sono tutte fior di conio,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.