Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido cartolina inclusa in una raccolta “oltremare” e chiedo ai più esperti maggiori informazioni e se ha interesse collezionistico. Anche qui mi ha incuriosito annullo della croce rossa.

06b172f8-6788-4c30-8ed3-24384bc7fdce.jpeg

d4ee23d4-e769-48df-aeea-2ad77c9c2960.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Cartolina partita da Tripoli di Berberia  il 18.3.1912 in piena occupazione italiana della Libia,  l'occupazione terminerà con il trattato di Losanna del 18 ottobre del 1912.   

Su questa cartolina è stato usato un 5c. Leoni del Regno D'Italia senza alcuna soprastampa per la colonia Libia,  infatti le soprastampe inizieranno quasi alla fine del 1912.

Bello e non comune l'annullo di Tripoli 'Sezioni Riunite' del 18.3.1912 e altrettanto raro il timbro 'Ospedale di Guerra' n.27 della Croce Rossa Italiana.

Un pezzo di Storia.  

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, PostOffice dice:

Cartolina partita da Tripoli di Berberia  il 18.3.1912 in piena occupazione italiana della Libia,  l'occupazione terminerà con il trattato di Losanna del 18 ottobre del 1912.   

Su questa cartolina è stato usato un 5c. Leoni del Regno D'Italia senza alcuna soprastampa per la colonia Libia,  infatti le soprastampe inizieranno quasi alla fine del 1912.

Bello e non comune l'annullo di Tripoli 'Sezioni Riunite' del 18.3.1912 e altrettanto raro il timbro 'Ospedale di Guerra' n.27 della Croce Rossa Italiana.

Un pezzo di Storia.  

Grazie!!

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.