Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La maggior parte delle monete è nei sarcofagi plastificati: piaccia o no ,questo è l'andazzo!

Inviato
4 ore fa, odjob dice:

La maggior parte delle monete è nei sarcofagi plastificati: piaccia o no ,questo è l'andazzo!

Ha detto molto bene, ma questo è un aspetto commerciale della numismatica odierna.

SANTI

• Grazie 1

Inviato
22 ore fa, odjob dice:

Ma figuriamoci..

le plastiche sono un’ampia minoranza

non ne parliamo per le antiche dove sono un’esigua minoranza

piaccia o no …😆

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Il 14/4/2023 alle 09:43, numa numa dice:

non ne parliamo per le antiche dove sono un’esigua minoranza

Nelle antiche le scatolette sono il 100%. Ce n'è una  sola, una bizantina, ed è slabbata..  :lol:

Nelle italiane sono 51 su 88

Straniere 81 su 126.

Sono rimaste immuni le 20 medaglie.  :yahoo:

Modificato da fagiolino

Inviato
2 ore fa, fagiolino dice:

Nelle antiche le scatolette sono il 100%. Ce n'è una  sola, una bizantina, ed è slabbata..  :lol:

Nelle italiane sono 51 su 88

Straniere 81 su 126.

Sono rimaste immuni le 20 medaglie.  :yahoo:

Non si se qualcuno di voi ha partecipato alle vendite NAC o Nomos di questi gg. Non c’era UNA moneta slabbata che ricordi. 
evidentemente il mercato per le antiche si divide in una serie A che non slabba le monete e in una serie per tutti quelli che - pax vobiscum - ke slabbano.

il mercato e’ grande e ognuno puo’ fare le proprie scelte . Nessun dubbio invece che scelta faccia la qualità 🤩😁

Inviato
10 minuti fa, numa numa dice:

Non si se qualcuno di voi ha partecipato alle vendite NAC o Nomos di questi gg. Non c’era UNA moneta slabbata che ricordi. 
evidentemente il mercato per le antiche si divide in una serie A che non slabba le monete e in una serie per tutti quelli che - pax vobiscum - ke slabbano.

il mercato e’ grande e ognuno puo’ fare le proprie scelte . Nessun dubbio invece che scelta faccia la qualità 🤩😁

nell'ultima strabiliante NAC 135 di monete antiche più di metà catalogo è stato fotografato e poi slabbato ...

https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=6188

più che serie A e serie SLAB, direi che avete la memoria corta 😄 😄

• Haha 1

Inviato
23 minuti fa, palanchino dice:

nell'ultima strabiliante NAC 135 di monete antiche più di metà catalogo è stato fotografato e poi slabbato ...

https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=6188

più che serie A e serie SLAB, direi che avete la memoria corta 😄 😄

Sorry - mi riferivo alle greche 

Adesso, numa numa dice:

Per me contano solo quelle 😆

Inviato (modificato)
11 minuti fa, numa numa dice:

11 minuti fa, numa numa dice:

razzoli male anche per le greche, ultime NAC 133 e 134 monete greche in slab :

https://www.numisbids.com/n.php?search=ngc&p=sale&sid=6186&s=b

https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=6187

Modificato da palanchino
  • Haha 1

Inviato
44 minuti fa, palanchino dice:

razzoli male anche per le greche, ultime NAC 133 e 134 monete greche in slab :

https://www.numisbids.com/n.php?search=ngc&p=sale&sid=6186&s=b

https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=6187

Ma tu le monete le hai viste o no? 
mi sa che forse no…

comunque non turbiamo nessuna posizione favorevole agli slab.  Ci asterremo ‘anche’ da questi commenti in questa sezione. Tanto chi li predica e li promuove continuera ‘ a farlo - liberissimo peraltro.
 Chi invece si astiene - come il sottoscritto e pochi aficionados - sara’ felice di continuare a perseguire le monete del libero stato di Bananas frequentando le aste che meritano. 
firmato: ultimo dei Mohicani

(  e felice di esserlo😁)

• Mi piace 2

Inviato

# liberate le monete :girl_devil:

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 3

Inviato

Non so nelle monete antiche ma nelle monete medievali io non noto tutta questa presenza di slab.

Che per di più non adoro particolarmente 

Inviato
Il 23/5/2023 alle 09:45, SAURON05 dice:

Non so nelle monete antiche ma nelle monete medievali io non noto tutta questa presenza di slab.

Che per di più non adoro particolarmente 

Gli slabbari americani non hanno ancora imparato a leggere le medievali, si stanno ancora tergendo il sudore versato per le antiche.

• Haha 2

Inviato

C è un precursore numismatico che ha portato questo trend e che sta intasando le varie aste Italiane con le sue monete slabbate..

Credo che conosciate il tipo..

Ad oggi poi vedo certi contenitori per collezionisti creati per gli slaab, credo proprio che non ci siamo!

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

"Slab o non slab... Questo è il dilemma!" Parafrasando Shakespeare credo che, come già è stato detto, chi non lo ama non passerà dalla parte di chi invece lo apprezza, e viceversa. Personalmente non me ne occupo/preoccupo. Sarà che colleziono principalmente monete moderne per le quali spesso già l'SPL è conservazione notevole, per me MS66 o 67 è questione di lana caprina. Se una moneta mi piace e ritengo che il prezzo sia congruo con la sua rarità e/o conservazione: bene, la compro! Ha lo slab? Nessun problema: quando mi arriva la tolgo dal sarcofago di plexiglass senza alcun pentimento o tentennamento. Per me lo slab che ci sia o non ci sia non conta nulla! Continuerò a guardare la moneta per quello che è e non la scatoletta. Io la vedo semplicemente così!

Buona collezione a tutti con e senza slab!

Michele 

• Mi piace 3

Inviato
1 minuto fa, ZuoloNomisma dice:

"Slab o non slab... Questo è il dilemma!" Parafrasando Shakespeare credo che, come già è stato detto, chi non lo ama non passerà dalla parte di chi invece lo apprezza, e viceversa. Personalmente non me ne occupo/preoccupo. Sarà che colleziono principalmente monete moderne per le quali spesso già l'SPL è conservazione notevole, per me MS66 o 67 è questione di lana caprina. Se una moneta mi piace e ritengo che il prezzo sia congruo con la sua rarità e/o conservazione: bene, la compro! Ha lo slab? Nessun problema: quando mi arriva la tolgo dal sarcofago di plexiglass senza alcun pentimento o tentennamento. Per me lo slab che ci sia o non ci sia non conta nulla! Continuerò a guardare la moneta per quello che è e non la scatoletta. Io la vedo semplicemente così!

Buona collezione a tutti con e senza slab!

Michele 

I cannot agree more! 👍✌️

Supporter
Inviato

Ciao @fofo,

chi sarebbe questo “precursore numismatico”?

Per quanto riguarda poi “i contenitori per collezionisti creati per gli slaab”,  che c’è di male? Esistono quelli per le penne, per le capsule, per i slab delle figurine….. dietro questi “nuovi” contenitori c’è anche un giro d’affari, persone che si impegnano, che lavorano…. 

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Inviato
8 ore fa, Oppiano dice:

Ciao @fofo,

chi sarebbe questo “precursore numismatico”?

Per quanto riguarda poi “i contenitori per collezionisti creati per gli slaab”,  che c’è di male? Esistono quelli per le penne, per le capsule, per i slab delle figurine….. dietro questi “nuovi” contenitori c’è anche un giro d’affari, persone che si impegnano, che lavorano…. 

Cavedoni Firenze l, le monete slabbate su aste Italiane che si vedono sono tutte sua..

Un caro saluto

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Poi io sinceramente la vedo in modo diverso, per quanto riguarda la Repubblica e il Regno se le monete non sono periziate si vendono male, ecco qui gli slaab oltre le classiche perizie..

Ma per tutti il resto ci vuole una seria conoscenza del periodo, della coniazione ecc..

Se sai vendere e conosci quel che hai non servono perizie o slaab, altrimenti tutto il resto è noia..

Inviato
9 ore fa, fofo dice:

Cavedoni Firenze l, le monete slabbate su aste Italiane che si vedono sono tutte sua..

Un caro saluto

Ma non è vero 

Awards

Supporter
Inviato

Domanda: in Italia vi è qualche operatore che operi direttamente gli slab?

Penso di no. Se non erro è quello che mi è stato riferito durante l'ultimo Veronafil.

Recentemente la Rep. San Marino ha creato un soggetto ad hoc per questo, ma stiamo in un Paese estero. E, per quanto si legge in Internet, a questo "soggetto" sono collegati degli operatori italiani cui poter andare a portare i propri esemplari da inscatolare e poi pensano a tutto loro.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, fofo dice:

Perchè dici di no?

Perché non è vero...punto😂

Che Matteo sia un commerciante che promuove gli slab è risaputo,che commercia slab è risaputo ed è anche dealer NGC in Italia. Ma che tutte le monete slabbate in aste italiane siano sue mi dici sulla base di cosa lo affermi? Ti posso assicurare che non è così.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Lo affermò sulla base di moltissime sue monete sulle aste Italiane sue.

Ed è un dato di fatto.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Tempo fa ho venduto ad 1 commerciante il mio peggior zecchino veneziano....da me considerato un bb. È apparso ad un paio di aste chiuso ms 64. Non amavo gli slab, ma dopo questa vi giuro che per me quel numero non significa nulla. Non è una diceria è successo a me direttamente.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.