Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, 

un mio collega, sapendo della mia passione per le monete, mi ha regalato 5 monete regno (V.E. III). Purtroppo le mie competenze su queste monete sono abbastanza scarse e quindi mi permetto di chiedere il vostro prezioso aiuto e la vostra pazienza. Premetto che la moneta sembra sia stata lucidata (il che ha reso difficile fare foto dignitose), che si tratta di argento e che le misure sembrano essere coerenti con l'originale: 35,45 mm (usando un calibro), 2,2 di spessore e 19,98 gr di peso. Nella mia ignoranza mi sono reso conto che i bordi sembrano essere più sottili del dovuto ... ma la firma mi sembra corrispondere all'originale. Spero che le foto vadano bene ... grazie mille.  

IMG_20230522_015523a.jpg

IMG_20230522_015551a.jpg

IMG_20230522_121714a.jpg

Modificato da Andy66

Supporter
Inviato

Posto due ulteriori foto dei particolari. 

IMG_20230522_121516a.jpg

IMG_20230522_121528a.jpg


Inviato

 Ciao @Andy66 Buona anche a mio parere .La stanghetta della M dell' anno non tagliata al rovescio e la stanghetta della L di Romagnoli in incuso al dritto sono di buon auspicio.

Awards

Supporter
Inviato

Vi ringrazio tantissimo per il vostro parere. Quello che mi ha lasciato perplesso è il bordo. Per altri particolari (es. volto, leone ecc.) non sono in grado di fare paragoni (ammetto tutta la mia grande ignoranza). 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.