Vai al contenuto
IGNORED

Tallero di Maria Teresa d' Austria diverso da tutti quelli che ho visto prima

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho visto questa moneta su un sito internet, ed ho confrontato le foto con i talleri in mio possesso.

Il mio parere superficiale è che la moneta sia un riconio privato o falsa... Se autentica, è diversa da tutte quelle che posseggo o che ho visto fin' ora. 

s-l1600 (4).jpg

s-l1600 (5).jpg

Modificato da micheledenardo
Errore di battitura

Supporter
Inviato

Ciao @micheledenardo,

scusami, ma quale sarebbe la domanda?

Inviato (modificato)

La moneta è un riconio autentico? Se sì, di quale zecca?

Oppure si tratta di un falso come è sembrato a me?

Errore di battitura

Inviato

Anche a me non convince, vedo strani segni su entrambe le superfici della moneta 

Inviato
4 ore fa, micheledenardo dice:

Ho visto questa moneta su un sito internet, ed ho confrontato le foto con i talleri in mio possesso.

Il mio parere superficiale è che la moneta sia un riconio privato o falsa... Se autentica, è diversa da tutte quelle che posseggo o che ho visto fin' ora. 

s-l1600 (4).jpg

s-l1600 (5).jpg

Bella, lucida, cangiante............ uno spettacolo.......

Inviato

Per me è solo una brutta riproduzione 

Inviato

Anche secondo me riproduzione, troppo lucida e poi ci sono dei segni strani su tutta la moneta.

Inviato

I segni al rovescio sembrerebbero dovuti ad una collisione dei conii,in tal caso sarebbe autentica...

Supporter
Inviato

Uso @micheledenardo,

potresti gentilmente -se possibile- indicarci il sito dove hai visto l’esemplare postato?

Grazie mille.

Inviato (modificato)
21 minuti fa, NeroDrusus dice:

A me pare autentica, sembra che sia stata lucidata con una spazzola da mini dremel

Se è veramente autentica chi l'ha lucidata mi sa che non si intendeva di numismatica.😂😂

Modificato da SAURON05

Inviato

magari sarebbe utile anche una foto del bordo, comunque come già detto secondo me è una riproduzione

Inviato
22 ore fa, gennydbmoney dice:

I segni al rovescio sembrerebbero dovuti ad una collisione dei conii,in tal caso sarebbe autentica...

Bene, bravo, alla "collisione dei conii " io non ci avevo mica pensato, ma che spettacolo, bella, lucida, cangiante, senza patina (cosi' ben lavata): confermo......"uno spettacolo".  

Saluti ,SANTI  

• Confuso 1

Inviato (modificato)
On 5/22/2023 at 12:20 AM, Oppiano said:

Uso @micheledenardo,

potresti gentilmente -se possibile- indicarci il sito dove hai visto l’esemplare postato?

Grazie mille.

La moneta l' ho vista invendita su eBay. Io la ho valutata falsa o comunque sospetta per cui ho soprasseduto. Questo il link.

https://www.ebay.it/itm/354783006633?hash=item529ab70fa9:g:0bEAAOSwiaBkX1y3

Errore di battitura
  • Grazie 1

Inviato

Io più la vedo è più sono convinto che sia falsa. La zampa del leone, i puntini al centro della stemma, le piume dell’aquila e tanti altri particolari che non mi convincono. Anche su eBay la moneta ha avuto soltanto un offerta, ed ho sentito che spesso i venditori di fanno una o più offerte iniziali “per aprire il gioco”. 
Comunque non è che sono un esperto in talleri, quindi chi è più qualificato saprà darti indicazioni migliori.

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, riflettendo l'immagine del rovescio si notano alcuni particolari che rafforzano la mia idea iniziale che il rovescio presenti tracce di collisione di conio...

IMG_20230525_113654.jpg

Sotto la zampa dell'aquila si nota il taglio del busto di Maria Teresa...

IMG_20230525_114125.jpg

Tra l'ala e la corona è visibile il naso,la bocca e parte del mento di Maria Teresa...

IMG_20230525_114031.jpg

Qui invece si nota  il profilo della nuca..

Alla luce di questi particolari ritengo che la moneta sia autentica...

IMG_20230525_114056.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.