Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido esemplare della piastra in oggetto e chiedo vostro parere di conservazione. Ringrazio in anticipo. 

ebfb9b7a-2ad9-40fd-8f0b-939d5f5cf66a.jpeg

48d145b4-ce0f-4a59-a0be-d79ea2971deb.jpeg

• Mi piace 6

Inviato (modificato)

Ma che bella FERDINAND(A)S

...o almeno così pare da queste foto.

Modificato da Rocco68
  • Grazie 1

Inviato

Un bel bb sembra

Inoltre quella V/A (?) bisognerebbe meglio vederla (vi era n' altra lettera o un A al contrario).

IMG_20230519_172836.jpg

Inviato

Per me è stata attuata una ripunzonatura.

Adesso, caravelle82 dice:

Per me è stata attuata una ripunzonatura.

Ed hanno usato una A al contrario

Inviato

grazie mille delle indicazioni

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Mnelao dice:

Anche per me è una A capovolta. La moneta è molto simile a quella del lotto 954 Asta Nomisma 65 dello scorso anno. Anche le altre A difettose nella legenda del dritto

NAPOLI Ferdinando II (1830-1859) Piastra 1834 - ... - Nomisma Numismatic Auctions (nomismaweb.com)

Non venduta neppure per 200 euro (p base) 😃😁🤨 altro che RR... le varianti del 34' non interessano a nessuno per quel prezzo

2 ore fa, Mnelao dice:

Anche per me è una A capovolta. La moneta è molto simile a quella del lotto 954 Asta Nomisma 65 dello scorso anno. Anche le altre A difettose nella legenda del dritto

NAPOLI Ferdinando II (1830-1859) Piastra 1834 - ... - Nomisma Numismatic Auctions (nomismaweb.com)

Non venduta neppure per 200 euro (p base) 😃😁🤨 altro che RR... le varianti del 34' non interessano a nessuno per quel prezzo

Inviato
1 minuto fa, didrachm dice:

E se lo dici tu siamo a cavallo...

Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

E se lo dici tu siamo a cavallo...

Non lo dico io è il risultato dell asta 😁🤭😉

Inviato (modificato)
7 minuti fa, didrachm dice:

Non lo dico io è il risultato dell asta 😁🤭😉

Si lo so,ma non vuol dire nulla...

Ho assistito personalmente ad acquisti di monete passate invendute in asta e comprate dopo qualche giorno a più del prezzo base, magari qualcuno penserà:che senso ha?...

Ce l'ha,ce l'ha...

Modificato da gennydbmoney

Inviato (modificato)
6 minuti fa, gennydbmoney dice:

Si lo so,ma non vuol dire nulla...

Non vuol dire nulla SI, ma una opinione si forma dopo l'esito di un asta dove sul pezzo non è arrivata nessuna offerta 😉 ...sono 'troppe' le varianti sul 34... cosa diversa fosse stata una 35 😉

Modificato da didrachm

Inviato

Inoltre se un collezionista è appassionato di una determinata tipologia non sta a guardare i 20,50 o anche i 100 euro di differenza se la moneta gli interessa veramente, ovviamente stando nei limiti della decenza...

Adesso, didrachm dice:

Non vuol dire nulla SI, ma una opinione si forma dopo l'esito di un asta dove sul pezzo non è arrivata nessuna offerta 😉

Esattamente, è solo un'opinione...

Inviato (modificato)
9 minuti fa, gennydbmoney dice:

Inoltre se un collezionista è appassionato di una determinata tipologia non sta a guardare i 20,50 o anche i 100 euro di differenza se la moneta gli interessa veramente, ovviamente stando nei limiti della decenza.

Bene, esattamente come hai scritto, se non è per il prezzo allora vuol dire che non interessa proprio e quindi si va verso quello che ho scritto prima 'sono 'troppe' le varianti del 34'.

Modificato da didrachm

Inviato
3 ore fa, Ptr79 dice:

Salve condivido esemplare della piastra in oggetto e chiedo vostro parere di conservazione. Ringrazio in anticipo. 

Buonasera a tutti, conservazione per me qbb complessivamente.

Inquietante il Leone.

Saluti

Alberto

Inviato
9 minuti fa, Litra68 dice:

Inquietante il Leone.

🤭😉😁

34.jpg

Inviato
1 ora fa, didrachm dice:

🤭😉😁

34.jpg

Non sembra un leone

Inviato
2 ore fa, didrachm dice:

Non immaginavo si potesse proporre a tanto, io l’ho pagata una piccola frazione di quell’importo..

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti, @Ptr79 mi fa piacere che tu abbia speso meno di quanto si parlava, cosa ti ha spinto ad acquistarla? Ti avevano colpito alcuni dettagli tipo la A capovolta oppure altro?

Saluti

Alberto

Inviato
1 minuto fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, @Ptr79 mi fa piacere che tu abbia speso meno di quanto si parlava, cosa ti ha spinto ad acquistarla? Ti avevano colpito alcuni dettagli tipo la A capovolta oppure altro?

Saluti

Alberto

Mi mancava l’anno, nel complesso la trovo gradevole, ho notato la particolarità della A capovolta, ho spuntato un prezzo che ho ritenuto più che ragionevole. Che dire.. da lì è stata tutta in discesa fino a casa in compagnia con le altre.

• Mi piace 2

Inviato
15 ore fa, Ptr79 dice:

Buongiorno!

BB+ per me, piastra molto gradevole!

Saluti e buon we

Silver

• Grazie 1

Inviato

Bella piastra, complimenti. Secondo me un gradevolissimo BB+.

Mancano anche i punti dopo SIC e HIER.

Saluti

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.