Vai al contenuto
IGNORED

A che età avete smesso di credere a Babbo Natale?

A che età avete smesso di credere a Babbo Natale?  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Scusa @ART hai omesso: certamente che credo a Babbo Natale, perché sono io. Proprio ieri ne discutevo con Napoleone e Nerone, ma non ditelo a Mosè perché è un tipo troppo egocentrico e inizia la solita tiritera che lui ha fatto questo e quest'altro....senza il Capo (dell'istituto) non avrebbe fatto niente! 

• Haha 2

Inviato

I bambini dell'URSS credevano in Babbo Natale. Molti di loro sono andati di porta in porta a distribuire doni da sindacati e genitori.
Ma i bambini sovietici credevano solo in un Babbo Natale ubriaco. Perché in ogni casa Babbo Natale era obbligato a bere champagne o vodka con i genitori del bambino. E anche l'aiutante di Father Frost (Snegurochka) ha bevuto. Ma meno. La fanciulla di neve ha poi portato suo nonno su se stessa.
Non crediamo in un Babbo Natale sobrio.

20230520_003312.jpg

Inviato

Io credo fermamente nei nargilli, perchè spesso mi trovo un calzino spaiato. Con le scarpe va un po' meglio, ma ogni tanto spariscono pure quelle.

Ora, se esistono i nargilli, perchè non dovrebbe esistere Babbo Natale, che nella mia terra natale porta il nome di San Nicola.

Arka

Diligite iustitiam

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Io credo fermamente nei nargilli, perchè spesso mi trovo un calzino spaiato. Con le scarpe va un po' meglio, ma ogni tanto spariscono pure quelle.

Ora, se esistono i nargilli, perchè non dovrebbe esistere Babbo Natale, che nella mia terra natale porta il nome di San Nicola.

Arka

Diligite iustitiam

Dovremmo chiederlo alla The Coca-Cola Company cosa ne pensa in merito.

Il 19/5/2023 alle 23:40, Brios dice:

I bambini dell'URSS credevano in Babbo Natale. Molti di loro sono andati di porta in porta a distribuire doni da sindacati e genitori.
Ma i bambini sovietici credevano solo in un Babbo Natale ubriaco. Perché in ogni casa Babbo Natale era obbligato a bere champagne o vodka con i genitori del bambino. E anche l'aiutante di Father Frost (Snegurochka) ha bevuto. Ma meno. La fanciulla di neve ha poi portato suo nonno su se stessa.
Non crediamo in un Babbo Natale sobrio.

20230520_003312.jpg

Tutta colpa della Бесцветная кока-кола.

Inviato

Ho smesso di credergli quando iniziò a portarmi i regali che diceva lui e non quelli che chiedevo io 😁 .... ecco, da allora ha perso la mia stima!

• Haha 2

Inviato
43 minuti fa, ilLurkatore dice:

Dovremmo chiederlo alla The Coca-Cola Company cosa ne pensa in merito.

Tutta colpa della Бесцветная кока-кола.

Voglio avvertirti, Putin ha assunto il malvagio Babbo Natale dal KGB, si vendicherà degli europei che sostengono l'Ucraina.

• Haha 1

Inviato
12 minuti fa, Brios dice:

Voglio avvertirti, Putin ha assunto il malvagio Babbo Natale dal KGB, si vendicherà degli europei che sostengono l'Ucraina.

Meno male, io sono salvo...anche ho alle calcagna la strega Von Grimilde...

Inviato (modificato)

Comunque, signori, facciamo meno gli ironici: Babbo Natale esiste e John F. Kennedy in persona ci discusse, come testimoniato dalle lettere in archivio. Mi chiedo quante altre volte ci parlò di nuovo: penso di sicuro in occasione della crisi dei missili di Cuba, per chiedergli un aiutino contro i missili sovietici se fosse scoppiata la terza guerra mondiale. Perchè non posso credere seriamente che uno in grado di volare su una slitta magica e di portare regali a centinaia di milioni di bambini in un giorno solo non sia in grado di abbattere missili intercontinentali.

Modificato da ART

Inviato (modificato)
6 ore fa, ART dice:

penso di sicuro in occasione della crisi dei missili di Cuba

Quello era il Papa, una figura reale ed indipendente, senza legami con multinazionali ...

Comunque se esiste Babbo Natale allora per forza di cose esiste il Krampus.

Modificato da ARES III

Inviato
10 ore fa, ARES III dice:

Quello era il Papa, una figura reale ed indipendente, senza legami con multinazionali ...

Comunque se esiste Babbo Natale allora per forza di cose esiste il Krampus.

Tutto nel mondo sta cambiando. Babbo Natale ha portato i regali, ora li sta portando via. Questa volta Babbo Natale ha preso la logica di papà.
L'icona è stata presentata al Papa con il Gesù cancellato. Gesù è il simbolo della fede cristiana. Niente Gesù, niente fede nel cristianesimo. L'ingenuo papà ha accettato l'icona. E ha ammesso che non c'è fede.

20230520_192904.jpg

20230520_192848.jpg

20230520_192821.jpg

Inviato

Gesù non è cancellato. Gesù è diventato un'ombra. E' ben diverso e cambia il significato...

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

vengo da una famiglia che non ha mai creduto in Babbo Natale. Ho mossi i miei primi passi nella vita senza l'ausilio dello stesso 

Inviato
35 minuti fa, Arka dice:

Gesù non è cancellato. Gesù è diventato un'ombra. E' ben diverso e cambia il significato...

Arka

Diligite iustitiam

Sii gentile, probabilmente sei un teologo, traduci e mostra l'immagine canonica di questo, al cristianesimo ortodosso

Inviato

No, @Brios, non sono un teologo. Ma una delle mie passioni è la simbologia. E la simbologia in ambito religioso è importante.

Poi è doveroso ricordare che il cristianesimo ha molti volti. Quello cattolico, quello ortodosso, quello protestante, quello uniate... E ognuno ha le sue immagini e simbologie.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

No, @Brios, non sono un teologo. Ma una delle mie passioni è la simbologia. E la simbologia in ambito religioso è importante.

Poi è doveroso ricordare che il cristianesimo ha molti volti. Quello cattolico, quello ortodosso, quello protestante, quello uniate... E ognuno ha le sue immagini e simbologie.

Arka

Diligite iustitiam

Diamo un'occhiata ai fatti. Al Papa di Roma è stata presentata un'icona ortodossa.
L'icona iberica della Madre di Dio, situata sull'Athos, divenne famosa per molti miracoli. La voce sull'immagine miracolosa si è diffusa in tutta la Russia attraverso i pellegrini. Sua Santità il Patriarca Nikon ha chiesto all'archimandrita Athos di fare una copia della miracolosa icona iberica della Santissima Theotokos. Il monaco Athos Giamblico creò questo elenco dall'icona iberica e un anno dopo l'icona, accompagnata dai monaci Athos, era a Mosca. Il 13 ottobre 1648 fu accolta dalla popolazione della capitale.

20230524_113239.jpg

Una delle regole fondamentali dell'Ortodossia.
È vietato modificare i dettagli sulle icone. Posizione delle mani, rotazione della testa, oggetti. Tutto è al suo posto. Nulla può essere cambiato.

• Mi piace 1

Inviato

Puoi inventare la tua religione, la tua immagine, disegnarti con due teste e sei orecchie. L'ortodossia non interferirà con te. È un tuo diritto.

20230524_115739.jpg

Inviato

@Арка Ad esempio, ti ho dato un argomento su David.
È impossibile raffigurare e deridere i santuari e le immagini nazionali.
Puoi imparare mille caratteri, ma sfortunatamente non capisci le basi e le regole dell'elementare.
Populismo.

Inviato
2 minuti fa, Brios dice:

Diamo un'occhiata ai fatti. Al Papa di Roma è stata presentata un'icona ortodossa.

La Theotokos è di origine bizantina. Compare nelle monete per la prima volta su un rarissimo miliaresion di Basilio II. L'icona è sicuramente ortodossa. Ma anche a Kyiv sono ortodossi e, da quel che ricordo, la chiesa di Kyiv è molto più antica di quella di Mosca.

Non invento religioni perchè non sono profeta e l'immagine di Gesù con occhiali da sole non ha nulla a che fare con quella regalata al Papa. Infatti l'immagine con Gesù in ombra vuole farci riflettere...

Sicuro che sia io a non capire..?

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
37 minuti fa, Arka dice:

La Theotokos è di origine bizantina. Compare nelle monete per la prima volta su un rarissimo miliaresion di Basilio II. L'icona è sicuramente ortodossa. Ma anche a Kyiv sono ortodossi e, da quel che ricordo, la chiesa di Kyiv è molto più antica di quella di Mosca.

Non invento religioni perchè non sono profeta e l'immagine di Gesù con occhiali da sole non ha nulla a che fare con quella regalata al Papa. Infatti l'immagine con Gesù in ombra vuole farci riflettere...

Sicuro che sia io a non capire..?

Arka

Diligite iustitiam

Non voglio offenderti, ma hai scritto sciocchezze. Quale Mosca, quale Kiev?
C'era Costantinopoli e un tempio Sofia. 1054, 16 giugno. Il compagno del papa, il cardinale Umberto, fece scandalo e minacciò il patriarca di Costantinopoli. Il patriarca ha risposto: il popolo dell'Occidente è malvagio, codardo, attaccabrighe, che cerca sfacciatamente di cambiare i canoni.
Non glielo daremo.
E sembra che avesse ragione.
Da qui è iniziata la divisione.

Inviato

Tranquillo @Brios non sono uno che si offende facilmente.

Cosa c'entra il 1054? Ortodossa la chiesa di Kyiv e ortodossa quella di Mosca e quest'ultima nasce secoli dopo la prima. L'Orda d'oro ti dice niente?

E pure sul popolo dell'Occidente non aveva ragione il Patriarca di Costantinopoli e nemmeno tu.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
3 ore fa, Arka dice:

Tranquillo @Brios non sono uno che si offende facilmente.

Cosa c'entra il 1054? Ortodossa la chiesa di Kyiv e ortodossa quella di Mosca e quest'ultima nasce secoli dopo la prima. L'Orda d'oro ti dice niente?

E pure sul popolo dell'Occidente non aveva ragione il Patriarca di Costantinopoli e nemmeno tu.

Arka

Diligite iustitiam

E? Inoltre.
Si tratta di principi. La pittura cattolica aveva una componente laica e religiosa. Gli ortodossi di Bisanzio hanno regole diverse. Non puoi aggiungere o rimuovere elementi da un'immagine religiosa. L'unica opzione è che i vescovi si riuniscano e presentino una nuova immagine dell'icona.
Quello che ha fatto Zelensky è un insulto e un'eresia. Il fatto che il papa abbia accettato questo è un altro chiodo nella bara della Chiesa cattolica. Ammiro la tua temporanea cecità. Se provo a regalare a papà una statua del David con la faccia imbrattata e un pene sulla fronte. E dirò che anche questo è un simbolo. Lo scandalo sarà in tutta Italia. Ma non vedi la distorsione dell'icona, perché è vantaggiosa per te.

Inviato

Lo vedo che l'icona è stata modificata, ma aveva come scopo un messaggio intrinseco che alcuni capiscono, altri no.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione di Gesù a tal proposito...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
4 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Il vescovo ha parlato dell'accusa di violazione dei canoni religiosi.
Aveva ragione, ti stai contraddicendo.

Inviato
4 ore fa, Brios dice:

Il patriarca ha risposto: il popolo dell'Occidente è malvagio, codardo, attaccabrighe

Su questo aveva torto.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.