Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Ho varie monete da 1000 lire del 1997 con errore di confini della Germania.

Una di queste ha in più un'altro errore, l'inesistenza o la sgorbiatura (con molto fantasia) della Finlandia e Danimarca).

Quanto possono valere?

Inviato
3 minuti fa, IsabellaCa dice:

Buongiorno,

Ho varie monete da 1000 lire del 1997 con errore di confini della Germania.

Una di queste ha in più un'altro errore, l'inesistenza o la sgorbiatura (con molto fantasia) della Finlandia e Danimarca).

Quanto possono valere?

Buongiorno, occorrerebbero delle immagini per valutare l'eventuale errore di conio...

Inviato

E non riesco a inserire foto di massimo 500kb

Inviato

E non riesco a inserire foto di massimo 500kb

20230518_162228.jpg

20230518_162217.jpg

Inviato

Buonasera. Visto che sono ben conservate, direi massimo 1 euro ciascuna (prezzo da ciotola con monete "top" di un mercatino qualsiasi). Da tenere per ricordo

Inviato

Le 1000 lire del 1997 sono state prodotte in centinaia di milioni di pezzi, quindi sono molto comuni, il valore dovrebbe girare intorno al euro, 1,50€ se in ottime condizioni. Comunque sono belle monete da tenere come ricordo (io ne ho diverse e ogni volta che me ne regalano qualcuna sono sempre entusiasta).

Inviato

Per la versione con i confini errati (fu raffigurata la "vecchia" Germania Ovest), ne furono coniati 100 milioni di pezzi, per cui valore solo come curiosità, come hanno scritto gli altri amici prima di me.

La seconda che hai mostrato ha la mappa corretta, della Germania, ma la foto non è molto a fuoco, per cui si vede poco e male... non si riesce ad apprezzare se la Danimarca sia particolarmente evanescente o se sia normale.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Le due monete a confronto

1000-lire-confini-errati.jpg

1000-lire-confini-giusti.jpg

Modificato da Superdiogene

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.