Vai al contenuto
IGNORED

Medagliere stabilimento Johnson

Risposte migliori

Inviato

Buonasera chi mi da notizie su questo medagliere di Medaglie mignon dello stabilimento Johnson?

Grazie come sempre per l'aiuto. 

Enrico

IMG_20230517_232442.jpg

IMG_20230517_233602.jpg

IMG_20230517_233545.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve

Nessuno mi da un aiuto? 

Supporter
Inviato

Buongiorno Enrico,

che genere di aiuto ? Vuoi una identificazione delle singole Decorazioni e Medaglie che hai mostrato ?

Una risposta esauriente su otto pezzi non la si redige in qualche minuto, di norma lo si fa per un pezzo alla volta.

Se è questo che ti interessa, la farò volentieri e ti invierò l'identificazione di ciascuna ma dovrai darmi i "tempi tecnici" per farlo .

Un saluto cordiale.

Inviato

Ciao, sarebbe fantastico. 

Appartiene alla stessa persona che possedeva la medaglia di "bacco" da identificare nell'altra discussione. 

Più che altro volevo sapere :Lo comprava direttamente l'interessato... Veniva consegnato da qualche autorità...veniva commissionato dal futuro proprietario? 

Grazie mille

Supporter
Inviato

Ciao, @enrico70,

Conosco le Medaglie che hai mostrato, al contrario non so nulla di questo piccolo medagliere che - se ho capito bene -  la SJ metterebbe in vendita assieme alle Medaglie  che appaiono nella foto.

Solitamente un medagliere viene commissionato da chi, per vari motivi, desidera raccogliere , custodire sotto vetro e tenendole in mostra alcune medaglie che gli sono care : ricordi di famiglia, Decorazioni ricevute, o altro.

Nel mio studio ne ho tre che contengono Medaglie che, semplicemente, mi piacciono ed hanno un interesse storico.

Mi spiace non poterti essere di aiuto, ammetto anche di avere un interesse assai moderato per i contenitori in quanto tali.

Buona serata.

Inviato

Buonasera, il medagliere era in quella scatolina della Johnson.. Insieme c'erano  altre medaglie:croce merito di guerra, medaglia coniata nel bronzo nemico, croce di Vittorio Veneto, croce cavaliere ordine della corona, medaglia unità d'Italia 1848 1918(con scatolina originale)  alcune medaglie periodo fascista, il medaglione "bacco" (foto in un'altra discussione) e un medaglione con il volto di mussolini(foto in un altra discussione). Credo che il tutto fosse appartenuto alla stessa persona. 

• Confuso 1

Inviato

Intendevo che  oltre alla scatolina c'erano le altre medaglie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.