Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, Jagher dice:

E si .

Siamo distanti dalla originale

hai perfettamente ragione i caratteri delle scritte sono ben diversi.

Come dicevo per fortuna che avevo calcolato 8/10 pezzi falsi.

I più importanti naturalmente ,e non manca le benedette 5 lire del 1914.

ma con la mia non c’è bisogno di 140 pagine🤣🤣🤣🤣🤣

Grazie a tutti

Non preoccuparti ci siamo passati tutti. Speriamo solo tu l’abbia pagata poco. 

Inviato

Scusate se non ho risposto in maniera corretta e se il link non era quello relativo alla moneta. Però avevo individuato il fatto che non fosse buona 🤭

Awards

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Non preoccuparti ci siamo passati tutti. Speriamo solo tu l’abbia pagata poco. 

Tranquillo era già in preventivo,

non ho dato ne peso ne diametro perché volevo capire se fosse stata insidiosa perché ha una bella pattina è un bel suono (non lanciandola in aria🤣) ma tenendola su un dito.

peso 22,50

diametro 37,40

quindi da qui me lo aspettavo.

Piuttosto non mi trovo d’accordo che per acquistare una moneta per forza bisogna rivolgersi a specializzati,altrimenti la numismatica sarebbe già morta.

io penso che la numismatica sia fatta da barattoli ritrovati da bancarelle non specializzate da eredità e eredi che non ne capiscano niente e di persone che pensano di fare affari e se lo pigliano in quel posto.

sbagliando si impara vero?

Io ho preso una grossa quantità da un vecchietto che sono certo che per avere le famosissime 5 lire 1914 ha dato altre monete interessanti .

Non mi definisco un grande intenditore ma neanche un pirla,

con i francobolli esempio ho già stacoperto le spese .Vi seguo moltissimo perché amo questo sito.

Pian pianino mostrerò quelle più incerte ,ma volutamente parto con quelle che già io dubito.

Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi che per me sono lezzione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.