Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio.

Nell'ultima asta Varesi ho acquistato al buio completo un piccolo lotto di monete in argento ( buio completo perchè non erano visualizzabili foto o descrizioni). Mi è andata benissimo: belle monete, delle quali alcune rare.  Tra le nove monete ho trovato quella di cui di seguito posto la foto.

L'ho identificata come un 2 ducati 1717 City of Schwäbisch Hall. Online , su Numista è riportata solo questa  2 Ducats (Silver pattern strike) - City of Schwäbisch Hall – Numista indicata come "Pattern" ( Krause Km#Pn9 ), lo stesso Krause riporta, senza foto e indicazione di valore anche la versione "normale"  (Krause Km# 24), ma, dalla descrizione dovrebbe trattarsi della stessa moneta, e indica solo "rare".
L'esemplare che mi sono aggiudicato ha un foro di sospensione a ore 12. Non mi interessa il valore economico della moneta, ma riuscire a capire se si tratti un pattern o meno.
La moneta ha un diametro di 28 mm e pesa 3.80 grammi. (posto anche le indicazioni del Krause per Km# 24).

Grazie. Renzo

LuteroP.jpg

2dukat1717.jpg

mi sono accorto solo adesso, postando quanto riportato dal Krause, che il 2 ducati "normale" è in oro. Questione risolta.... ero proprio sbadato. Mi scuso.

 

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.