Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio.

Nell'ultima asta Varesi ho acquistato al buio completo un piccolo lotto di monete in argento ( buio completo perchè non erano visualizzabili foto o descrizioni). Mi è andata benissimo: belle monete, delle quali alcune rare.  Tra le nove monete ho trovato quella di cui di seguito posto la foto.

L'ho identificata come un 2 ducati 1717 City of Schwäbisch Hall. Online , su Numista è riportata solo questa  2 Ducats (Silver pattern strike) - City of Schwäbisch Hall – Numista indicata come "Pattern" ( Krause Km#Pn9 ), lo stesso Krause riporta, senza foto e indicazione di valore anche la versione "normale"  (Krause Km# 24), ma, dalla descrizione dovrebbe trattarsi della stessa moneta, e indica solo "rare".
L'esemplare che mi sono aggiudicato ha un foro di sospensione a ore 12. Non mi interessa il valore economico della moneta, ma riuscire a capire se si tratti un pattern o meno.
La moneta ha un diametro di 28 mm e pesa 3.80 grammi. (posto anche le indicazioni del Krause per Km# 24).

Grazie. Renzo

LuteroP.jpg

2dukat1717.jpg

mi sono accorto solo adesso, postando quanto riportato dal Krause, che il 2 ducati "normale" è in oro. Questione risolta.... ero proprio sbadato. Mi scuso.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.