Vai al contenuto
IGNORED

Decifrare One Penny 1994.

Risposte migliori

Inviato

Quando ho notato questo penny,ho pensato:caspita,come e'possibile vedere e riuscire a capire e come sia potuto succedere,che nelle catinelle di destra,una anomalia del genere con quei piccoli filamenti che escono?Ho pensato puo'essere che nel momento della coniatura,abbia preso la matrice qualche insetto'? Naturalmente la mia e' battuta,per riderci un po'sopra.Confido sempre nella vostra conoscenza in materia nel trovare qualche risposta esaustiva.Grazie e cordiali saluti.

DSCN0531 (963 x 939).jpg

DSCN0533 (836 x 818).jpg

Mon May 15 22-57-09 (2).jpg

Inviato

Tondello con bolla di ossido (rigonfiamento sotto la superfice ramata) già prima della coniazione, ecco perchè anche l'impronta circostante è uscita poco nitida.

Inviato (modificato)

Mi scusi la mia ignoranza in materia,le chiedo cortesemente se suscitano  un certo interesse nel mondo della numismatica questo genere di errore.Grazie.

Modificato da giuseppe2013
Errore.

Inviato

Assolutamente no anche perchè l'ossido nel tempo farà il suo percorso deturpando ancora di più la moneta.

Conservala come curiosità.

Inviato

Queste ossidazioni, con rigonfiamento del materiale, si riscontrano anche sui centesimi di €uro attuali. Guarda ORRORI DI CONIO nella sezione €URO.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.