Vai al contenuto
IGNORED

VITTORIO EMANUELE III (1900-1946) 1 Lira 1915 "Quadriga" Prova e Prova di Stampa - Roma

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

come promesso, condivido due esemplari asta Varesi 81:

Lotto 661

VITTORIO EMANUELE III (1900-1946) 1 Lira 1915 "Quadriga" Prova Roma P.P. 258 Luppino PP197ter Mont. 338 Ag g 4,99 mm 23 RRR • Con bigliettino di vecchia e prestigiosa raccolta, manoscritto da Vico D'Incerti. Ex Celati, 1930, Lire 225 FDC

Lotto 662

VITTORIO EMANUELE III (1900-1946) 1 Lira 1915 "Quadriga" Prova di Stampa Roma P.P. 259 Luppino PP198 Mont. 339 Ag g 5,00 mm 23 RRR • Con bigliettino di vecchia e prestigiosa raccolta, manoscritto da Vico D'Incerti. Ex Celati, 1930, Lire 20 FDC

Resto in attesa di vostri commenti e/o suggerimenti, e pongo una domanda: quale è la differenza tra “PROVA” e “PROVA DI STAMPA” ?

Grazie infinite.

IMG_1140.jpeg

IMG_1141.jpeg

Lotto 661

IMG_1286.jpeg

IMG_1287.jpeg

Lotto 662

IMG_1288.jpeg

IMG_1289.jpeg

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 6

Inviato

I miei più vivi complimenti. Tra l ' altro queste hanno un pedigree di tutto rispetto.. Ex D' Incerti e Celati. 

• Grazie 1
Awards

Inviato

Non conosco la differenza tra “prova” e “prova di stampa”, ma sono entrambe delle bellissime monete. Complimenti per gli ottimi acquisti!!

• Grazie 1

Inviato (modificato)

image.thumb.jpeg.f6051d22ab7f19a34855a1e9e3520fe6.jpeg

Ecco mio esemplare acquisito nel 2010, non ai realizzi di ora, ma forse è ormai fuori moda tenersi un resoconto dei realizzi per queste tipologie nelle varie apparizioni in asta, tanto ormai ad ogni botta,raggiungono cifre sempre+assurde a mio modo di vedere.  

DSC_0039.jpg

Modificato da jena

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.