Vai al contenuto
IGNORED

VITTORIO EMANUELE III (1900-1946) 1 Lira 1915 "Quadriga" Prova e Prova di Stampa - Roma

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera,

come promesso, condivido due esemplari asta Varesi 81:

Lotto 661

VITTORIO EMANUELE III (1900-1946) 1 Lira 1915 "Quadriga" Prova Roma P.P. 258 Luppino PP197ter Mont. 338 Ag g 4,99 mm 23 RRR • Con bigliettino di vecchia e prestigiosa raccolta, manoscritto da Vico D'Incerti. Ex Celati, 1930, Lire 225 FDC

Lotto 662

VITTORIO EMANUELE III (1900-1946) 1 Lira 1915 "Quadriga" Prova di Stampa Roma P.P. 259 Luppino PP198 Mont. 339 Ag g 5,00 mm 23 RRR • Con bigliettino di vecchia e prestigiosa raccolta, manoscritto da Vico D'Incerti. Ex Celati, 1930, Lire 20 FDC

Resto in attesa di vostri commenti e/o suggerimenti, e pongo una domanda: quale è la differenza tra “PROVA” e “PROVA DI STAMPA” ?

Grazie infinite.

IMG_1140.jpeg

IMG_1141.jpeg

Lotto 661

IMG_1286.jpeg

IMG_1287.jpeg

Lotto 662

IMG_1288.jpeg

IMG_1289.jpeg

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 6

Inviato

I miei più vivi complimenti. Tra l ' altro queste hanno un pedigree di tutto rispetto.. Ex D' Incerti e Celati. 

• Grazie 1
Awards

Inviato

Non conosco la differenza tra “prova” e “prova di stampa”, ma sono entrambe delle bellissime monete. Complimenti per gli ottimi acquisti!!

• Grazie 1

Inviato (modificato)

image.thumb.jpeg.f6051d22ab7f19a34855a1e9e3520fe6.jpeg

Ecco mio esemplare acquisito nel 2010, non ai realizzi di ora, ma forse è ormai fuori moda tenersi un resoconto dei realizzi per queste tipologie nelle varie apparizioni in asta, tanto ormai ad ogni botta,raggiungono cifre sempre+assurde a mio modo di vedere.  

DSC_0039.jpg

Modificato da jena

Supporter
Inviato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.