Vai al contenuto
IGNORED

Veridicità Due Lire 1905

Risposte migliori

Si lo so che è per monete antiche e non so cosa mi ha combinato il computer anche perchè mi ha ripreso il titolo di un vecchio post...

il titolo "VERIDICITA' DUE LIRE 1905"

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il rovescio, nonostante il colpo sul bordo si presenta molto meglio del diritto, che invece presenta, oltre ai graffi, alcune limitate aggressioni chimiche.

Per valutare l'autenticità dovresti completare la scheda con il peso e il contorno B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra un falso, ma può essere anche effetto della foto.
Anche a me non convince....

Ci vorrebbe il peso e una foto dei FERT sul contorno

Purtroppo, la moneta, in ogni caso, non è messa bene......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao berny24,

è ridotta male e fa un brutto effetto, ma potrebbe essere buona. Però sono d'accordo con 1000Coins:

...

Ci vorrebbe il peso e una foto dei FERT sul contorno

...

Ciao

232924[/snapback]

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Qualche perplessità c'è. Sembra quasi una fusione. La corona ha addirittura qualche pezzo in piú. Comunque le foto sono un po' piccoline...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche perplessità c'è. Sembra quasi una fusione. La corona ha addirittura qualche pezzo in piú. Comunque le foto sono un po' piccoline...

232948[/snapback]

Ciao Incuso,

la foto delle moneta è zeppa di granelli: dietro la testa e sotto il collo di VEIII, sotto la firma, su tutto il campo del rovescio e vicino alla corona (appunto...). Se fossero escrescenze dimetallo avresti sicuramente ragione... :blink: Nessun dubbio, solo un'eccezionale (in tutti i sensi...) certezza.

Ciao, mi sono venuti dubbi su queste due lire del 1905, conservazione pessima...

per voi è autentica? diametro 27 mm

ciao grazie

232208[/snapback]

Se fossero tracce di una pessima conservazione invece no... :P

Hai ragione tu Massimo: anche foto migliori ed un'analisi al tatto della moneta sono da chiedere a berny24 insieme al solito peso...

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido anch'io le osservazioni che fanno sospettare ad un falso d'epoca per fusione. Se così fosse, il peso taglierebbe probabilmente la testa al toro. Anche il colore mi ricorda un po' questa (del 1906, peso: 7,21 g):

2l1906falsodwi3.th.jpg2l1906falsorgb2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe conoscere il peso ed avere un'immagine del contorno.

Sembra autentica ma dalle foto postate si scorgono quelle che sembrano tracce di fusione con residui di metallo.

o è colpa della pessima conservazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.