Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bellissimo scudo! Complimenti! 

Foto super effettivamente, che esaltano la qualità della moneta.

Michele 

• Mi piace 1

Inviato

Straordinaria conservazione, eccellente lustro, rilievi intonsi, insomma uno dei migliori esemplari conosciuto senz’altro. Complimenti sinceri a @rickkk… NULLA DIES SINE LINEA 👏🏾

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, enriMO dice:

Per curiosità : le foto tecnicamente come le hai fatte ? 

Domanda la cui risposta difficilmente può essere riassunta in poche righe... 

Scatto una DSLR ormai vetusta accompagnata da un 100mm macro Canon, ma questa è la punta dell'iceberg. Il setup è costituito da uno stativo con il piano focale leggermente inclinato (pochi gradi) illuminando con 2 tubi Osram a luce fredda ad alta frequenza, il tutto in una specie di scatola che mi sono costruito per illuminare al meglio la moneta, allego una foto

Per realizzarlo ho preso spunto da http://www.quickpx.com/products/products-en.html ma me la sono cavata con una spesa ben più modesta

Scrissi al tempo un piccolo vademecum qui sul forum, e ricordo che anche @ilnumismatico fece una breve guida sulla fotografia numismatica sempre qui sul forum

Come feci al tempo, consiglio l'ottima lettura (in inglese) Numismatic photography che però quando ho acquistato il libro costava 20€, mentre adesso vedo che è diventato un libro raro... 

DSCN2882-sharpened.jpg

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Inviato

Super Foto, molto meglio di quelle di Nomisma che sembrano fotocopie LOL

Saluti Napoleonici

L

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Che gran foto !!!

complimenti 👏👏👏👏

• Grazie 1

Inviato

Che dire.. stupenda!! Complimenti

Inviato
Il 13/5/2023 alle 14:30, rickkk dice:

Vi condivido con piacere questo raro scudo di Napoleone I coniato a Bologna nel 1813, nella variante con puntali sagomati

Proviene dall'asta 3 di Nomisma Aste di Verona, dove veniva presentato qFDC / FDC

Le foto del catalogo a mio avviso non davano risalto alla bellezza della moneta, dai rilievi satinati su fondi speculari

Non colleziono in particolare Napoleone, però un pezzo così capita veramente infrequentemente e ne ho approfittato

Foto del catalogo

https://bid.nomisma-aste.it/it/lot/8208/bologna-napoleone-i-1805-1814-5-lire-1813-/

Le mie foto sono invece allegate... direi che le danno più giustizia

5L-1813-B.jpg

Bella presa davvero, è uno spettacolo!

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.