Vai al contenuto
IGNORED

VITTORIO EMANUELE III - monetazione per la Somalia (1900-1946) 1/2 Rupia 1910 "prova", sabbiata.

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Gentilmente,

mi dareste un vostro giudizio su questo esemplare?

VITTORIO EMANUELE III - monetazione per la Somalia (1900-1946) 1/2 Rupia 1910 "prova", sabbiata Roma Luppino PP 306 Ag g 5,82 mm 24 RRRR FDC

Lotto 701 Varesi 81 9/5/2023

IMG_1099.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Buon giorno Oppiano.

Cosa dire, notevole, come tutto quello che propone, complimenti!

Vista l'occasione vorrei chiedere se l'operazione di sabbiatura veniva realizzata in modo automatico o manualmente od era un intervento sui conii ed ancora se anche i bordi ne erano interessati o meno.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Grazie 1

Inviato

Complimenti per l ' acquisto, questa moneta fa parte di una serie, quella per la Somalia, veramente bella. Ti mostro la sorella maggiore sabbiata anch' essa... 

Screenshot_20230513_085759_com.android.chrome_edit_454188451610380.jpg

Screenshot_20230513_085805_com.android.chrome_edit_454163916164030.jpg

Ed anche la sorellina minore.. Versione normale... 

Screenshot_20230513_090309_com.android.chrome_edit_454463327296276.jpg

Screenshot_20230513_090315_com.android.chrome_edit_454443060821800.jpg

• Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato

Wow! Stupende. Hanno tutto un loro fascino.

Grazie veramente per la condivisione.

Somalia… sto arrivando!

2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Vista l'occasione vorrei chiedere se l'operazione di sabbiatura veniva realizzata in modo automatico o manualmente od era un intervento sui conii ed ancora se anche i bordi ne erano interessati o meno.

Grazie Gabriella,

non volevo aprire il tema della “sabbiatura”, ma penso che sia molto interessante ed utile anche per coloro che di questa tecnica ne hanno sentito parlare ma che poi non ne conoscono i presupposti e gli elementi caratteristici nonché le finalità.

Mi auguro che qualche esperto e/o studioso possa intervenire al di là di quanto si possa apprendere da Internet.

Un caro saluto.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.