Vai al contenuto
IGNORED

Madonnina Roma, //BAIOC.// Nuova varietà?

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho recentemente trovato questa Madonnina per Roma che presenta il punto dopo la scritta BAIOC, non essendo citata nel catalogo del sito, vorrei sapere se è una varietà già catalogata o meno.

Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire.

Seawolf

IMG_20230512_073552_compress23.jpg

IMG_20230512_073632_compress89.jpg

IMG_20230512_073501_compress12.jpg

Inoltre, ipotizzo il fatto che, avendo una evidente frattura di conio, lo stesso sia stato sostituito dopo poche battute.

Inviato

Buongiorno,  è  già  catalogata sul CNI.

Volume XVII, ROMA terza parte, pagina 225, numero 371.

Awards

Inviato

Grazie Bavastro per la precisa catalogazione👍

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)
Il 12/5/2023 alle 09:47, bavastro dice:

Buongiorno,  è  già  catalogata sul CNI.

Volume XVII, ROMA terza parte, pagina 225, numero 371.

Mi permetto di correggere @bavastro, il riferimento è CNI 372- Serafini 407, in quanto la moneta presenta la sigla incisore sotto il busto della vergine.
Mi permetto di allegare immagini di un esemplare di suddetta variante da me appena acquisito.
Buona serata! 
Michele.

cni372d.jpg

cni372r.jpg

Modificato da Miclu
errore ortografico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.