Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno vede il punto dopo centesimi? penso sia il pezzo molto raro elencato nel gigante 89a. Sul catalogo non sono riportati prezzi in nessuna conservazione, sapete motivo? penso sia un discreto BB al dritto e un BB+ al rovescio (che ne pensate?), qualcuno ha un dato di mercato della moneta, grazie

31459.jpg

31444.jpg

Inviato

Con una moneta in queste condizioni, il puntino (se c'é) è visibile solo in determinate condizioni di luce. Anche la luce radente può non farlo "emergere" se non solo da determinate direzioni...

Inviato
11 minuti fa, El Chupacabra dice:

Con una moneta in queste condizioni, il puntino (se c'é) è visibile solo in determinate condizioni di luce. Anche la luce radente può non farlo "emergere" se non solo da determinate direzioni...

Domani prendo foto piu dettagliate e ci togliamo il dubbio...comunque con lente in mano il punto non esiste proprio neppure ombra, grazie

Inviato (modificato)
10 ore fa, El Chupacabra dice:

Doppia foto su parte interessata ...con luce puntata e luce naturale... nessun segno del punto, non fu usato in questo conio il punto. Visibilissimo dopo il 22 ed era delle stesse dimensioni, quindi impossibile usura o debolezza di pressione in quella zona 🫣

03013.jpg

03033.jpg

Modificato da didrachm

Inviato

Scusa, ma la luce è "puntata" come? Dalla luminosità dei rilievi sembra perpendicolare alla superficie. Oltretutto il contorno, la "I" finale di centesimi che sembra consumata proprio a destra e la superficie dove dovrebbe esserci il punto, sono usurati e corrosi. In queste condizioni, io non posso affermare che ci fosse un punto, ma è anche piuttosto difficile sostenere che non ci sia mai stato. Capisco il desiderio di possedere una moneta R2, ma il dubbio - a mio parere - non l'hai dissipato. L'altro giorno, c'è capitato un esemplare nelle stesse tue condizioni, ci siamo messi in quattro ad esaminarlo (fra cui un NIP) e sembrava privo di punto, poi all'improvviso a forza di girarlo e rigirarlo è apparsa un'ombra ed è apparso chiaro che era il punto cercato, ma solo con una determinata luce radente e da una determinata parte.

Inviato

Per queste cose,anche i piccoli microscopi falliscono.

Come detto,si deve andare alla ricerca aggiungerei nauseante di piani di luce vari e numerosi,girando e rigirando la moneta con la luce naturale a favore.

Questo mi capitava anche coi rombi sulle 50 lire mod.ridotto(rombo sta rombo non sta😅)

Inviato
5 minuti fa, El Chupacabra dice:

Scusa, ma la luce è "puntata" come? Dalla luminosità dei rilievi sembra perpendicolare alla superficie. Oltretutto il contorno, la "I" finale di centesimi che sembra consumata proprio a destra e la superficie dove dovrebbe esserci il punto, sono usurati e corrosi. In queste condizioni, io non posso affermare che ci fosse un punto, ma è anche piuttosto difficile sostenere che non ci sia mai stato. Capisco il desiderio di possedere una moneta R2, ma il dubbio - a mio parere - non l'hai dissipato. L'altro giorno, c'è capitato un esemplare nelle stesse tue condizioni, ci siamo messi in quattro ad esaminarlo (fra cui un NIP) e sembrava privo di punto, poi all'improvviso a forza di girarlo e rigirarlo è apparsa un'ombra ed è apparso chiaro che era il punto cercato, ma solo con una determinata luce radente e da una determinata parte.

Mi spieghi esattamente come devo fare sta foto, non lho mica capito? ...ripeto in mano e con lente girata in tutti i sensi non esiste neppure ombra di quel punto al 99,9% il punto non vi è mai stato ed era abbastanza grandicello (simile agli altri due usati dopo 22 e dopo veneto al rv. Farò altre foto 🫣😁🤨

Inviato

Non è la lente che devi girare è la luce che deve provenire, di volta in volta, da una parte o da un'altra. Poi, può essere che non esista davvero e quindi non puoi trovarlo. Ma ripeto, con una moneta in queste condizioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.