Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche info su questa tipologia di buoni. Grazie 

IMG_20230506_093232_copy_705x1293.jpg

IMG_20230506_093221_copy_914x1896_copy_457x948.jpg

Supporter
Inviato

Hai già fatto questa richiesta. Siamo in attesa.

Inviato

A ok, credevo di averlo inserito nel posto sbagliato. Grazie e scusa l'inesperienza.

Supporter
Inviato

IMG_20230506_093221_copy_914x1896_copy_457x948.thumb.jpg.e46cff4becbb76caaa6d61e204108de9.jpg.574406edc665360f53d5d1b8b7b9397f.jpg

La grafica è semplice ma ben realizzata, purtroppo non ho mai visto un buono acquisto simile, e non ho trovato nulla del genere nel web. In base al timbro/tassa da 12 lire posto al retro dovrebbe risalire dagli anni '40 sino ai primi degli anni '60, la perforazione ANNULLATO aveva lo scopo di non farlo riutilizzare.

Ma 1.000 lire erano sin troppi al tempo per un buono acquisto di prodotti SIDOL, solitamente in quel periodo i coupon/sconto per merce minuta andavano  da10 lire a 100 lire, a meno che quel  'VALE 1.000 SAMO LIRE' non corrispondevano proprio a mille lire, ma si riducevano ad un tot (?) di lire.

Magari a qualche collezionista di materiale cartaceo legato ai buoni sconto/pubblicitari potrebbe interessare, bisognerebbe conoscere la sua storia, magari presso l'azienda (sidol-henkel) che è più che centenaria.

Awards

Inviato

Ti ringrazio per queste spiegazioni dettagliate! Purtroppo,come hai detto te, cercando in rete non sono riuscito reperire info utili. Ma se la Sidol Company è stata assorbita dalla Henkel, magari posso provare a contattare loro. Grazie mille comunque 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.