Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo l'uscita del n. 394 di Panorama Numismatico.

Questo è l'indice:

Gianni Graziosi, Da Asterix alle monete celtiche – p. 3

Vincenzo Pagano, Monete a legenda IRNTHI – p. 11

Roberto Diegi, La monetazione di tipo greco in Sicilia, 7, Naxos e la plasticità delle sue monete – p. 20

Numismatica 2023, Dove comprare, tutto il mondo della numismatica – p. 25

Alberto Castellotti, I fiumi e loro allegorie nelle monete di zecche italiane – p. 41

Giuseppe Carucci, Le monete del Teatro Bolshoj – p. 47

Andrea Lucchi, Le monete dei Rajah bianchi di Sarawak – p. 51

Recensioni – p. 57

Mostre e Convegni – p. 62

Aste in agenda – p. 63

Copertina-n.394.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Spero vi piaccia l'articolo sui Rajah bianchi di Sarawak..😉

Era da un po' che non trovavo piu il tempo di scrivere a causa degli impegni lavorativi...ed è stata quindi una bella soddisfazione che tale articolo sia stato scelto per la copertina di questo numero.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille!

Per chi fosse interessato allego anche il link di un mio vecchio thread sul tema, da cui ho tratto lo spunto per redigere questo articolo... 🙂

• Mi piace 2

• 5 settimane dopo...
Inviato

A me Panorama Numismatico di maggio è arrivato solo in questi giorni...

Al solito sono rimasto affascinato dagli scritti di Gianni Graziosi che in questo numero affronta con apparente leggerezza, ma reale competenza e in modo intelligente, la storia del fumetto di Asterix, della monetazione che la Francia gli ha dedicato (spesso grottesca e connotata pressochè esclusivamente da valenze commerciali) e infine della monetazione celtica classica, con una bellissimo excursus numismatico!

Inviato

Finalmente arrivato oggi, assieme anche a monete antiche, si prospettano delle belle giornate di lettura finalmente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.