Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate ma questa qui è una piastra napoletana o cosa, non riesco a trovarla in nessun modo. Chi sarebbe questo ferdinando vii dei gratia nel 1812. Una piastra spagnola??? ma non ho trovato in rete nulla...e poi questo segno di zecca M come milano?
Vi do i dettagli: 40mm 26,67gr h12 al taglio in rilievo cerchietti e quadratini

4636.jpg

4652.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, è un pezzo da 8 reales, la piastra spagnola, la M è il segno del maestro di zecca che dovrebbe essere Manuel Eusebio Sanches. 

La zecca come giustamente dice @santone è Guatemala. 

Venivano accettate anche nel regno di Napoli e dopo nel regno delle due Sicilie. 

Il taglio come si presenta? 

Saluti Raffaele. 

Modificato da Raff82
Correzione
  • Mi piace 1

Inviato

Foto del taglio.... è rara?? Cosa portano i cataloghi un BB 😃🤫🫡

122144.jpg

Servirebbero 100 like al giorno per ringraziare ogni vostra risposta...ma ne 🤔 ho 3 al giorno penso, scusate

14 minuti fa, santone dice:

Guatemala 

Addirittura guatemala....questi conquistadores spagnoli andavano ovunque....ma cos'era questo un cugino del fedinando di napoli? 🤭😉

Inviato
26 minuti fa, didrachm dice:

fedinando di napoli

Certo, Carlo di Borbone (Carlo III di Spagna) era suo nonno. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.