Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiedo vostra opinione, 5 tornesi 1798, sembrerebbe essere la 123c del gigante (R2) ??? io non vedo la P sotto i rami di lauro, ma non vi sembrano troppo grandi in diametro questi rami rispetto lo standard dove sono piu piccoli e centrati ...non vi è neppure lo spazio nel conio dove mettere la P del perger. Può essere una variante di una variante? Dati: 26mm 12,13gr h6 taglio liscio

0911.jpg

00931.jpg

Inviato
2 minuti fa, didrachm dice:

io non vedo la P sotto i rami di lauro

Neppure io la vedo, sembra non esserci

Inviato

Vari diametri infatti

20230509_002749.jpg

20230509_002808.jpg

Il mio 1798 senza P

20230509_002733.jpg

• Grazie 1

Inviato

di normale la P sta o sotto lo scudo o sotto la treccia di lauro dove in pratica non ci sarebbe spazio nel conio per incidere la P e quindi dovrebbe trovare spazio al centro tra il fondo dello scudo e la treccia, ma non cè, dimenticata!!! idem problema è anche sulla T5 1797 in alcuni pezzi non inserita la P

Inviato (modificato)
6 ore fa, didrachm dice:

chiedo vostra opinione, 5 tornesi 1798, sembrerebbe essere la 123c del gigante (R2) ??? io non vedo la P sotto i rami di lauro, ma non vi sembrano troppo grandi in diametro questi rami rispetto lo standard dove sono piu piccoli e centrati ...non vi è neppure lo spazio nel conio dove mettere la P del perger. Può essere una variante di una variante? Dati: 26mm 12,13gr h6 taglio liscio

0911.jpg

00931.jpg

Buongiorno, effettivamente sembra non esserci la P del Perger,per conoscere la storia e la dinamica della produzione di questo nominale consiglio la lettura di questo importante lavoro di Pietro Magliocca...

IMG_20230509_042209.jpg

Modificato da gennydbmoney

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.