Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,in attesa di risposte al precedente post ,mostro l'altra moneta da 5 lire del governo provvisorio di Venezia,in conservazione piú bassa rispetto a quella che possiedo ,mostrata precedentemente. Cosa ne pensate,confermate l'autenticità? Che grado di conservazione gli attribuireste?

Ho notato che il contorno all'altezza di "Benedite" è molto consumata. 

A me è stata proposta a 150€ con conservazione MB/BB. 

Peso 24,85g , diametro corretto.

Grazie a tutti in anticipo.

46EC728D-C28C-4B6A-B7C0-5DFEE64AE562.jpeg

5ABBA029-5EB9-4E1E-AFAE-832D98D82B1F.jpeg

F2FDF9AE-8A8F-4E59-8522-7D689EF46BD3.jpeg

35E0D2C9-A23C-4C4F-9427-8F8CBCF25469.jpeg

A32C11DD-4B1D-4A80-9A47-454B8340A11A.jpeg

Inviato (modificato)

Nessuno riesce ad aiutarmi? 

Modificato da Soulful

Inviato

Personalmente la giudicherei autentica anche se manca il diametro.

Inviato
57 minuti fa, SAURON05 dice:

Personalmente la giudicherei autentica anche se manca il diametro.

il diamentro è quello corretto,non è inferiore ne maggiore. Per la conservazione cosa ne pensa,a quale grado appartiene?

Inviato

Buonasera, la moneta è autentica e personalmente come conservazione non arriva al BB, ambedue i lati sx sono molto consumati e ha vari difetti diffusi, pur sempre moneta interessante

Inviato

a me sembrerebbe vera e molto circolata, concordo con la bassa conservazione

Inviato
50 minuti fa, Bruzio dice:

a me sembrerebbe vera e molto circolata, concordo con la bassa conservazione

50 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, la moneta è autentica e personalmente come conservazione non arriva al BB, ambedue i lati sx sono molto consumati e ha vari difetti diffusi, pur sempre moneta interessante

Grazie per le risposte,personalmente direi piu di MB , ma meno di BB . Invece cose ne pensate di questa in mio possesso? 

Inviato
2 ore fa, Soulful dice:

Grazie per le risposte,personalmente direi piu di MB , ma meno di BB . Invece cose ne pensate di questa in mio possesso? 

Sicuramente è in condizioni migliori e io la valuterei BB+ peccato per i graffi nel campo ma nel complesso ottima moneta.

Inviato
1 minuto fa, SAURON05 dice:

Sicuramente è in condizioni migliori e io la valuterei BB+ peccato per i graffi nel campo ma nel complesso ottima moneta.

ti ringrazio ,anche io avevo pensato circa alla stessa conservazione

Inviato

Se non avesse quel colpetto sul bordo e i graffi nel campo  azzarderei uno SPL

Inviato (modificato)

.La moneta non è impressa bene, il conio era molto stanco.

Si può disquisire sul suo stato di conservazione ma ciò va tenuto in considerazione nel valutarla tecnicamente. 

Personalmente preferisco monete ben impresse. Il mercato  la deprezza rispetto a una moneta in conservazione tecnicamente simile. 

Metterla o no in collezione resta soggettivo, alienarla poi comunque non sarà semplice.

Buona serata 

Modificato da Cinna74

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.