Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1902 - cosa ne pensate

Risposte migliori

e risaputo che se le aste partono dal basso e piu' facile che raggiunga il suo prezzo di mercato e a volte anche oltre... in questo caso la moneta ha una provenienza molto autorevole , il venditore in questione per chi non ha mai avuto a che fare con lui e una persona a mio parere molto corretta e seria, in ultimo visto che il forum e letto da migliaia di persone sarebbe utile ponderare un attimino prima di sventolare per aria strane ipotesi...

Cordialmente Flak!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti

e risaputo che se le aste partono dal basso e piu' facile che raggiunga il suo prezzo di mercato  e a volte anche oltre... in questo caso la moneta ha una provenienza molto autorevole , il venditore in questione per chi non ha mai avuto a che fare con lui e una persona a mio parere molto corretta e seria, in ultimo visto che il forum e letto da migliaia di persone sarebbe utile ponderare un attimino prima di sventolare per aria strane ipotesi...

Cordialmente Flak!

231869[/snapback]

ciao Flakin

essendo una tipologia di moneta che non ho in collezione, mi piacerebbe acquistarne una, senza fretta, per cui sto vagliando varie possibilità.

Nella mia richiesta non ho assolutamente detto nulla di offensivo o censurabile nè contro il venditore, nè riguardo all'inserzione.

Dopo tutto tu puoi conoscere il venditore o il perito; io non ho quella fortuna.

Inoltre nel forum non viene detto sempre che è meglio chiedere prima piuttosto che pentirsi poi ...... ed è quello che ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sono sicuro che il prezzo raggiungera' il suo valore, indipendentemente dal fatto che il venditore possa o no giocare al rialzo come succede spesso su e-bay.

Io ho gia' "beccato" due venditori che hanno giocato al rialzo e ad asta finita mi hanno proposto di comprare la moneta al prezzo che avevo offerto all'asta, dicendo che ne avevano un'altra uguale! Naturalmente io ho fatto la contro-proposta alla meta' di quello che avevo offerto, dicendo che a me piace comprare solo in asta! Vediamo se piano piano togliamo il vizio delle aste al rialzo "falsato"!

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo una tipologia di moneta che non ho in collezione, mi piacerebbe acquistarne una, senza fretta, per cui sto vagliando varie possibilità.

231874[/snapback]

Allora anzichè sul 1902 potresti puntare su un anno più comune (1905-6-7) ma in conservazione superiore

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto del venditore non sono ottimali per giudicare la conservazione forse conviene richiedere altre immagini prima di offrire, per quanto riguarda l' autenticita' un punto a favore e' la sigillatura di garanzia

Bisogna vedere il prezzo raggiunto alla fine d' asta ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

231874[/snapback]

Allora anzichè sul 1902 potresti puntare su un anno più comune (1905-6-7) ma in conservazione superiore

ciao

Rickkk

231908[/snapback]

Mi associo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pernso che raggiungerà un prezzo alto, vista anche la perizia della NLM.

Non posso che essere d'accordo con il suggerimento di Rikkk se è il primo 2 lire aquila sabauda che intendi mettere in collezione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

Logicamente aspetto a fare puntate ... comunque un'occhiata alla cronologia offerte tra un paio di giorni la farò e poi decido.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

e risaputo che se le aste partono dal basso e piu' facile che raggiunga il suo prezzo di mercato  e a volte anche oltre... in questo caso la moneta ha una provenienza molto autorevole , il venditore in questione per chi non ha mai avuto a che fare con lui e una persona a mio parere molto corretta e seria, in ultimo visto che il forum e letto da migliaia di persone sarebbe utile ponderare un attimino prima di sventolare per aria strane ipotesi...

Cordialmente Flak!

231869[/snapback]

Caro Flakin, ho letto solo adesso e ti rispondo.

Non sono assolutamente d'accordo col tuo "cazzietone" nei miei confronti.

Deus68 ha chiesto al forum un parere su quest'asta e si presuppone quindi che arrivino un certo numero di risposte. Io ho dato una risposta dubbiosa sul prezzo di partenza (come avrai letto ho scritto "probabilmente"), tu hai dato un parere opposto, altri hanno dato altre opinioni.

Ecco che Deus68 ha a disposizione un ventaglio di pareri che spero gli permetterà di agire per il meglio.

Non è forse questa l'essenza di un forum?

Detto questo, rimango dell'opinione che le aste per oggetti di valore (un 2 lire del 1902 in BB è a catalogo a 300 Euro) con base di partenza a 1 Euro non mi piacciono per niente.

Poi probabilmente tu che conosci il venditore avrai anche ragione ma non ne hai la certezza matematica, ecco perchè diverse opinioni possono essere solo d'aiuto a chi lo ha chiesto al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, su ebay ci sono tantissimi venditori che vendono anche senza autorilanci. Anzi, io credo siano la maggioranza, visto che gli autorilanci si sgamano abbastanza facilmente nell'arco di poco tempo.

Le aste con partenza 1€ sono la stragrande maggioranza su ebay, e anzi, sono quelle che offrono la maggior possibilità di vendita.

In quanto al prezzo, è risaputo che ebay e i cataloghi vanno su due binari completamente differenti. Un 2 lire del 1902 BB su ebay supera difficilmente i 200€..... e presumo che anche quest'asta si fermerà più o meno sui quei prezzi. Anche senza autorilanci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.