Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve lavoro in un posto dove girano tanti soldi e ho trovato questa moneta da due centesimi con il colore dei 10 centesimi in certi siti è messa in vendita a 140 mila euro o 15 mila mi date spiegazioni grazie posso sapere quanto vale e dove venderla 

Screenshot_20230508_025617_Gallery.jpg

Inviato

Buongiorno. Per meglio inquadrare l’oggetto, ovvero se si tratta di una mera doratura o di una propria coniazione con metallo particolare, occorrerebbe fornire qualche dato in più: con un semplice calibro diametro e spessore, peso (non sempre facile da rilevare con precisione…) foto di ambo le facciate e bordo. Un saluto

Inviato
4 ore fa, jena1213 dice:

Salve lavoro in un posto dove girano tanti soldi e ho trovato questa moneta da due centesimi con il colore dei 10 centesimi in certi siti è messa in vendita a 140 mila euro o 15 mila mi date spiegazioni grazie posso sapere quanto vale e dove venderla 

Screenshot_20230508_025617_Gallery.jpg

Ciao

Per capire meglio dovresti postar entrambi versi e i dati ponderali.

Io però ci scommetterei sul 2 cents tedesco! Ne hanno "modificati" tanti alterandone il colore. "Ovviamente " poi li vorrebbero stravendere a mezzo dei vari canali di vendita😅

Artefatto,valore nullo

Saluti

Supporter
Inviato

Ciao @jena1213,

ben arrivato al Forum.

Se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolamento:

https://www.lamoneta.it/guidelines/

Opportuno, magari, anche presentarsi nell'apposita Sezione.

Grazie mille e buona giornata.

Inviato

Propendo anch'io per l'artefatto, in ogni caso, se anche si trattasse davvero di una moneta coniata per errore su un metallo diverso, scordati le cifre che hai detto :lol: credo che, come per la gran parte dei veri errori di conio, non si vada oltre qualche centinaio di euro.

petronius :)

Inviato

Buonasera. Vale 2 centesimi. In teoria neanche, andrebbe consegnata alla Banca d'Italia per essere ritirata e distrutta

Inviato (modificato)
16 ore fa, jena1213 dice:

in certi siti è messa in vendita a 140 mila euro o 15 mila mi date spiegazioni grazie posso sapere quanto vale e dove venderla

Non per fare gli "uccellacci del malaugurio", ma vista la quantità di artefatti & inqlate varie in giro è molto probabile che sia uno di quelli, e che quindi valga mezzo sputo in un occhio (anche secernere saliva ha un costo). Nel caso piuttosto improbabile che sia uscito dalla zecca (e anche di là ogni tanto escono artefatti, nel senso che non sono errori ma "giochetti" non autorizzati e non ufficiali) i prezzi non sono certo le migliaia di euro a cui i truffatori mettono in vendita quelle e altre stranezze.

Modificato da ART

Supporter
Inviato

Ciao @jena1213,

ma solo per curiosità.

Ma quale è il sito che la propone in vendita a 140.000 € ?? 🤩

Grazie.

Inviato

Sì, diccelo, così ne mettiamo in vendita un po' anche noi 😀

Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

Ciao @jena1213,

ma solo per curiosità.

Ma quale è il sito che la propone in vendita a 140.000 € ?? 🤩

Grazie.

Ciao su eba* c'è pure un articolo su internet 

Inviato
1 minuto fa, jena1213 dice:

Ciao su eba* c'è pure un articolo su internet 

Tutte fandonie. Qui sul forum,troverai molte veritá😉

Inviato

È proprio l'articolo su internet, in un sito spazzatura, che dovrebbe far insospettire 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.