Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1914 - Da Mercatino

Risposte migliori

40 minuti fa, Oppiano dice:

E’ una battuta?

Ovviamente! ma fino a un certo punto, visto che il valore delle monete nostrane continua a calare a causa di 1000 fattori, tra cui la scarsa serieta'/preparazione di tanti che si definiscono "professionisti" del settore.

Comunque nessun perito con un minimo di senno chiuderebbe buona quella quadriga, ma anche io rimango in attesa, se non altro per ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente a Roma, il giorno che ci vado Moruzzi non c'è, quale sarebbe la miglior opzione numero 2, Diana? Se no, gliela lascio in negozio, ma questo ritarderà ancora di più la risposta, perché non potrò tornare a prenderla per qualche tempo... 

Modificato da Loruca
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Loruca dice:

Sfortunatamente a Roma, il giorno che ci vado Moruzzi non c'è, quale sarebbe la miglior opzione numero 2? Se no, gliela lascio in negozio, ma questo ritarderà ancora di più la risposta, perché non potrò tornare a prenderla per qualche tempo...

Ti consiglio di lasciargli la moneta e telefonicamente ti farai dare il suo parere. Per il forum può bastare.

Modificato da rufis
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, rufis said:

Ti consiglio di lasciargli la moneta e telefonicamente ti farai dare il suo parere. Per il forum può bastare.

No dai, cambiamento di piani.

Questa moneta è da far vedere, e Trenitalia offre i biglietti FrecciaYoung a 19 Euro questo fine settimana.

Risolto.

Sabato sono a Verona! E chi la vuol vedere di persona, la vedrà!

Modificato da Loruca
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Loruca dice:

Questa moneta è da far vedere, e Trenitalia offre i biglietti FrecciaYoung a 19 Euro questo fine settimana.

Risolto.

a questo punto sceglierei un perito che non ha letto questa discussione.. potrebbe farsi influenzare 🤣👋

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Scudo1901 dice:

Oh Gesù, non ricominceremo mica con ‘sta storia spero! 

Ma certo, finche' non si trova uno che ha abbastanza dabbenaggine di chiuderla buona.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace essere così cruento ma per me è una patacca ma spero vivamente di sbagliarmi per l ' acquirente. Mi ricorda questa storia di quella mia prima e unica volta che comprai un 5 lire 1956 fdc a soli 200000 lire (allora non avevo l'occhio esperto di ora) e pensai di aver fatto un affare ma poi seppi da un perito numismatico di Torino che l'affare lo fece in realtà il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Loruca dice:

Risolto.

Quindi e' in vendita? Potrei essere interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, micheledm said:

Quindi e' in vendita? Potrei essere interessato.

Ciao, no, non direi, almeno non in un futuro prossimo. 

Vera: me la godo almeno per un pò.

Falsa: la incornicio e la metto sul muro così tanto per ricordarmi dell'errore.

LRC

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta vedere in giornata a 5 periti e qualche membro del forum. In persona il commento generale è stato “martoriata ma buona”.

Sotto sigilli. Temporanei, la manderò anche agli americani.

2FBEBBC6-07A4-4444-9066-71818949C596.jpeg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Giov60 said:

Potremmo sapere il nome dei periti e di chi l'ha chiusa (i rivetti non mi dicono nulla).

Felsinea - perché era lì tutto pronto  con i sigilli. E la storia , gliela ho data vera, dunque prima di metterli è andato anche lui a farla vedere. Non sò se conviene nominare gli altri visto che l’hanno vista e osservata, ma non essendo i sigilli i loro, non è che ci mettono dietro il nome. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il testo scritto è difficilmente interpretabile, quindi faccio una premessa esplicita: quello che segue è una battuta per sdrammatizzare un pò :)

Già immagino la conversazione su questo forum tra 7/8 anni in cui qualche utente appena iscritto sottoporrà la sua sua 5 lire '14 che dubbia è dir poco e dirà "però vedete che c'è quest'altra periziata che sembra molto simile!"... :D

A parte gli scherzi, io non ho visto la moneta dal vivo quindi mi devo fidare di chi l'ha vista dal vivo. Complimenti a @Loruca per la bella pescata.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SPETTACOLO!!!  😁

Come volevasi dimostrare. 

Mi raccomando, poi lamentatevi del perche' le monete nostrane non valgono piu' un [bip] e il mercato e' florido solo all'estero.

59 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ma per quanto dovremo ancora subire sto strazio? Ma qualche anima pia intervenga, Vi prego 🙏

Ormai

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 2
  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Loruca grazie per la condivisione. Ho salvato la foto a futura memoria...

A mio modesto consiglio, lascia stare le perizie americane. Sempre dal mio archivio ti condivido una scatoletta chiusa PCGS con dentro 20g scarsi di latta cinese, ma ben colorata. Se hanno presa per buona questa...

Io ti consiglio di farla vedere oltre al già menzionato Moruzzi, anche Rollero di Torino e Zanirato, sempre di Torino

83216269_Large.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci bazzico alla fiera di arezzo, dai soliti 3 venditori come il Buracchi, ma possibili "affari" del genere li lascerei stare  se non dai detti tre. di patacche in ogni bancarella le vedo sempre, dopotutto è una fiera antiquaria. qualche "affaruccio" l'ho fatto, ma 40 euro per monete da 60 o 70, non 250 per 3000.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, furia78 dice:

SPETTACOLO!!!  😁

Come volevasi dimostrare. 

Mi raccomando, poi lamentatevi del perche' le monete nostrane non valgono piu' un [bip] e il mercato e' florido solo all'estero.

Ormai

Ma mi avete modificato "cazzo" ma mi censurate?

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che facciamo? Raccogliamo falsi e li portiamo al perito? A proposito: quei rivetti mi paiono strani. Puoi farci leggere il cartellino? 

17 minuti fa, rickkk dice:

Io ti consiglio di farla vedere oltre al già menzionato Moruzzi, anche Rollero di Torino e Zanirato, sempre di Torino

Per farsi dire ciò che non vorrebbe sentire? 

1 ora fa, Loruca dice:

Fatta vedere in giornata a 5 periti e qualche membro del forum. In persona il commento generale è stato “martoriata ma buona”.

Sotto sigilli. Temporanei, la manderò anche agli americani.

2FBEBBC6-07A4-4444-9066-71818949C596.jpeg

Per favore vorremmo vedere il cartellino. 

Siamo consapevoli che se la moneta risultasse effettivamente buona si dovrebbe smettere di dare pareri sulla base di foto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur rispettando il parere del perito che l ' ha chiusa avendola in mano,  io resto della mia idea. Un bordo così sottile in numerosi punti soprattutto al rovescio non mi convince proprio. Comunque sono contento per te @Loruca

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, sono il perito che ha periziato la moneta. Per me è autentica, la ho fatta vedere ad un collega esperto in decimali che ha confermato il mio parere. Adesso scopro che anche altri colleghi hanno dato lo stesso parere. Io per primo difficilmente giudico da delle foto. Se qualcuno ha qualcosa chiedermi sono a disposizione. Cordiali saluti Dott.Simone Rocco di Torrepadula perito numismatico Nip e CCIAA Bologna 

• Mi piace 6
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, simonesrt said:

Buonasera a tutti, sono il perito che ha periziato la moneta. Per me è autentica, la ho fatta vedere ad un collega esperto in decimali che ha confermato il mio parere. Adesso scopro che anche altri colleghi hanno dato lo stesso parere. Io per primo difficilmente giudico da delle foto. Se qualcuno ha qualcosa chiedermi sono a disposizione. Cordiali saluti Dott.Simone Rocco di Torrepadula perito numismatico Nip e CCIAA Bologna 

Grazie Dottor Torrepadula, contributo molto apprezzato!

LRC

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.