Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1914 - Da Mercatino

Risposte migliori

Inviato (modificato)
40 minutes ago, r.tino said:

........a me non risulta cosi' 

No, @r.tino forse ha ragione lei e c'è stata un'altra opinione dubbia a Verona - ma non ricordo chi, ne come la abbiano vista. Diciamo che la mezza dozzina di opinioni positive ricevute al convegno, la perizia NIP, e la forte opposizione del Dottor Cavedoni sono quelle che mi hanno lasciato traccia in mente. Se si ricorda chi era l'altro che la ha avuta in mano, se la ha avuta prima della perizia, e quella persona vuole dare la sua opinione, sarebbe benvenuta. Dunque correggiamo:

@torpedo prima di imbustarla il perito di Verona l'ha fatta vedere a più di un collega e gli hanno dato tutti opinioni positive. Il dottor Cavedoni l'ha vista solo attraverso la plastica, e per meno di quindici secondi. Non ha neanche potuto vedere i bordi. È dunque proprio il contrario: tutti quelli che la hanno "toccata" Americani et Italiani, meno forse uno, la hanno data per buona.

Modificato da Loruca
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Loruca dice:Dunque correggiamo:

@torpedo prima di imbustarla il perito di Verona l'ha fatta vedere a più di un collega e gli hanno dato tutti opinioni positive. Il dottor Cavedoni l'ha vista solo attraverso la plastica, e per meno di quindici secondi. Non ha neanche potuto vedere i bordi. È dunque proprio il contrario: tutti quelli che la hanno "toccata" Americani et Italiani, meno forse uno, la hanno data per buona.

Io a Verona non c’ero, ma non mi pare proprio che tutti quelli che l’hanno toccata con mano l’abbiano giudicata buona, anche a guardare il post 232.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Loruca dice:

... Il dottor Cavedoni l'ha vista solo attraverso la plastica, e per meno di quindici secondi. Non ha neanche potuto vedere i bordi. È dunque proprio il contrario: tutti quelli che la hanno "toccata" Americani et Italiani, meno forse uno, la hanno data per buona.

Non vorrei andare off-topic ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: Matteo Cavedoni è un grande esperto ... ma non è dottore! :D

• Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Giov60 dice:

Non vorrei andare off-topic ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: Matteo Cavedoni è un grande esperto ... ma non è dottore! :D

Matteo può risultare simpatico o meno, a me ad esempio è simpatico ed è pure mio amico. Mentre il sottoscritto non può esprimere un parere perché di monete di questo genere non capisco niente, Matteo Cavedoni è molto competente in materia. Se lui l'ha vista in mano e giudicata non autentica gli altri continuino a pensarla come credono, ma io mi fido. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aemilianus253 dice:

Matteo può risultare simpatico o meno, a me ad esempio è simpatico ed è pure mio amico. Mentre il sottoscritto non può esprimere un parere perché di monete di questo genere non capisco niente, Matteo Cavedoni è molto competente in materia. Se lui l'ha vista in mano e giudicata non autentica gli altri continuino a pensarla come credono, ma io mi fido. 

Concordo. La mia però era una considerazione relativa alla laurea.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Update.

In seguito alle email ricevute da alcuni come @rickkk, Heritage ha chiesto di fare rivedere la moneta a PCGS.

In conoscenza del dibattito,  di questo thread,  e di quelli su Facebook, gli esperti Americani si sono fatti ri-spedire la moneta dalla casa d'aste, la hanno ri-valutata, e, dopo qualche mese ri-confermano che è buona. Inscatolata come XF-40.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le puntate finali delle stagioni di Lost avevano meno cliffhanger...

quindi ricapitolando se ho bene inteso:

1) acquistata per 250€ come dubbia

2) data per falsa qui da molti

3) periziata da Felsinea come autentica

4) giudicata come falsa da qualche altro esperto dal vivo 

5) mandata a Ngc che la giudica buona avendola in mano

6) dopo una telefonata la NGC la giudica falsa senza averla in mano

7) dopo la grezza del cambio di giudizio senza averla in mano dopo una semplice telefonata, NGC cambia ancora il giudizio e la segnala ufficialmente come NO DECISION

8 ) viene data a un mercante usa che la fa slabbare da PCGS come buona

9) viene inserita in asta Heritage come buona chiusa pcgs

10) viene ritirata dall'asta su richiesta del proprietario dopo alcuni importanti insegnamenti di vita scritti su un post di un gruppo di Facebook

11) viene rimandata da Heritage a Pcgs che la apre, la analizza, la rivaluta e la richiude come Extra Fine 40 autentica...

Ragazzo, tu puoi dare materiale a Christie, ma non l'asta omonima , ma la scrittrice di thriller Agatha!!!

Che storia fantastica...

Modificato da rastan
  • Mi piace 4
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'unico cambiamento che suggerirei è che al punto 4 aggiungerei che è stata data per buona da ben più gente che non a Verona !

Sono sempre stato convinto che fosse buona, se c'è voluto un pò ad arrivarci, beh, qualcosa ci ho imparato.

Ma si, la storia è stata lunga.

Modificato da Loruca
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Loruca dice:

L'unico cambiamento che suggerirei è che al punto 4 aggiungerei che è stata data per buona da ben più gente che non a Verona !

Sono sempre stato convinto che fosse buona, se c'è voluto un pò ad arrivarci, beh, qualcosa ci ho imparato.

Ma si, la storia è stata lunga.

Ecco, vedi che sei in malafede e scrivi ciò che ti conviene?

"È stata data per buona da ben più gente che non a Verona"

Invece che è stata data per falsa da altrettanta gente (se non di più) lo ometti.

Direi che può bastare.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere questa "moneta" ha ricevuto più onori con queste dodici pagine di discussione di quanto non meriti rispetto a tante sue sorelle "genuine". Ma torno a ripetere è un mio parere che comunque nessuno mi farà modificare, nemmeno gli americani...

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace pensare sempre con la mia testa,anche sbagliando,almeno non posso reclamare su nessuno.

Anche io rimango della mia idea come mi sono pronunciato svariate pagine fa,con motivazioni incluse ( senza presunzione e col rispetto di qualsiasi professionista, ma un' idea personale è personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, furia78 said:

Ecco, vedi che sei in malafede e scrivi ciò che ti conviene?

"È stata data per buona da ben più gente che non a Verona"

Invece che è stata data per falsa da altrettanta gente (se non di più) lo ometti.

Direi che può bastare.

@furia78 - Questa è una grandissima cavolata che si avvicina pericolosamente alla diffamazione. Se questi fantomatici personaggi (altri che Simone ed un altro) che l'hanno vista in mano e data come falsa al convegno si vorranno proporre... 

Invece in mezza dozzina l'hanno data buona.

Ma tanto, a questo punto veramente non m'importa il punto di vista di due persone che in mano l'hanno vista per un secondo attraverso plastica. L'analisi degli americani è stata ben più curata ed approfondita, e quantitativa. Da quello che ho capito, hanno fatto anche una congruenza con l'XRF.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Andrea imperatore dice:

A mio modesto parere questa "moneta" ha ricevuto più onori con queste dodici pagine di discussione di quanto non meriti rispetto a tante sue sorelle "genuine". Ma torno a ripetere è un mio parere che comunque nessuno mi farà modificare, nemmeno gli americani...

Concordo, siamo al limite del comico. E nessuna anima pia che chiuda questo strazio….

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho altro da aggiungere, se non che continuerò a segnalarla con garbate email motivando le mie perplessità, a qualunque casa d'aste del mondo proporrà in vendita questo conio. Se poi vorranno ritirarla o meno, affari loro ed eventualmente degli acquirenti

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.