Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,posto questa moneta acquistata in lotto con altre monete cinesi in rame. Premetto che non conosco la tipologia di queste monete è le ho acquistate per iniziare a fare l'occhio e imparare qualcosa. La moneta l'ho identificata come "10 Cents, Empire of China, Manchurian Provinces, China, 1907" . Chiedo a qualche esperto se la moneta è autentica,grado di conservazione e stima sul valore. Peso 2,63 grammi e diametro 19mm,contorno rigato. Materiale dovrebbe essere argento.Grazie in anticipo!!

0D24804B-38BC-4929-B97B-553231AC74D1.jpeg

FE219A0B-8553-41CC-BEE9-01A5828C04AE.jpeg

Inviato
11 ore fa, Soulful dice:

Chiedo a qualche esperto se la moneta è autentica,grado di conservazione e stima sul valore.

Buongiorno,

non sono  un esperto, ma quando mi capitano monete cinesi nei lotti, le guardo sempre con sospetto, poiché ci sono moltissime riproduzioni in giro.

Riguardo questa, l'identificazione è corretta, il peso è coerente, potrebbe anche essere buona; ma non mi convincono troppo i caratteri della leggenda ( per esempio la F di OF, manca del trattino orizzontale, la R di PROVINCE, manca della chiusura della parte superiore).

saluti

Inviato

Buongiorno effettivamente anche a me guardando le foto e confrontandole con altre monete viste sul web autentiche,la F di of e anomala,mentre la R di province ,ho visto un altra moneta in qui la lettera e poco definita come nella mia..

Inviato

Ciao, premetto che non sono un esperto (se non nel trovare monete cinesi false nei lotti multipli 🤣), ma comparandola con un'originale (ad esempio: 10 Fen - Guangxu - Manchurian Provinces – Numista) secondo me è una riproduzione. I dettagli del drago sono più "grossolani"; per quanto concerne le lettere, su cui stavate appuntando l'attenzione, la "R" è completa, anche se il cerchietto superiore è molto "fine", e in una riproduzione sarebbe facile "perdersela per strada". Lo stesso dicasi per la parte terminale di MANCHURIAN, in cui le lettere sembrano "fuse" assieme, mentre nell'originale si notano, pur se lievi, le separazioni.

Lascio comunque la parola ai veri esperti della monetazione... 

Inviato
15 minuti fa, gioal dice:

Riproduzione

è una riproduzione moderna? o potrebbe essere un falso d'epoca?

Inviato

capisco,allora questa moneta priva di valore la regaleró a qualche amico 😂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.