Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti lamonetiani, oggi mi è capitata questa moneta,volevo sapere cosa ne pensate, è autentica? se si che conservazione si potrebbe attribuire? Patina cosa ne pensate? Per le foto è il meglio che ho potuto fare.. Peso 5.05 e diametro 23mm.Grazie in anticipo !! Peso

53ADAED7-03C8-40EB-88AF-41225E8F0254.jpeg

34986B72-8A2D-44DD-B2B7-8584C4357BDF.jpeg

C064F5DF-80F2-422C-9DFC-9AFB924436E7.jpeg

Inviato

servirebbe anche una foto del bordo. a mio parere ma non sono un perito non è che mi faccia una bella impressione

Inviato
38 minuti fa, Bradi dice:

servirebbe anche una foto del bordo. a mio parere ma non sono un perito non è che mi faccia una bella impressione

Ci provo,mi scuso per la qualità non ottima..

A1DD4075-301F-4B05-9AE8-066D653A5B8A.jpeg

565DF1F2-E70F-46EE-9286-A1A1F3CC8075.jpeg

499446BF-65F3-4E2C-B485-FB95B74583D5.jpeg

Inviato

A me da neofita mi sembra autentica. In quanto alla conservazione non saprei darle un grado perché non me ne intendo, ma la moneta mi piace non mi sembra molto usurata e ha una bella patina. Comunque attendi il parere di qualche altro più esperto di me.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Oggi sono rinco...  più del solito 😅

Modificato da ilLurkatore

Inviato
8 minuti fa, ilLurkatore dice:

Buongiorno,

è un palese falso.

Quella di seguito è invece autentica:

1367R.jpg

1367D.jpg

Si ma quella della foto è una moneta da 1 lira del 1905, non lo scudo da 5 lire del 1901 (questo sì che è raro)

• Grazie 1

Inviato

Vero,io ho postato la moneta da 1 lira. Poi puo essere falsa lo stesso,ho chiesto apposta qui per capire

Inviato

Buona sera.

Purtroppo  con queste fotografie non è possibile esaminare bene la moneta, ma, da quel poco che riesco a vedere non soddisfa.

I bordi mi sembrano arrotondati,  la firma SPERANZA  confusa il taglio non convince, la legenda non mi sembra consona. Dovrebbe fare delle fotografie più perpendicolari  e di un particolare(rosetta nodo e FERT) per volta .

La patina mi sembra artefatta.

Sperando che sia solo un effetto fotografico le auguro una buona serata.

Cordialità Gabriella

Inviato
2 ore fa, Kriper0204 dice:

Si ma quella della foto è una moneta da 1 lira del 1905, non lo scudo da 5 lire del 1901 (questo sì che è raro)

Chiedo scusa per la cantonata.

Comunque secondo me si tratta di una riproduzione.

Contentissimo se mi sbagliassii di nuovo.

Atendi pareri ben più qualificati del mio in tale monetazione.

Inviato
21 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Purtroppo  con queste fotografie non è possibile esaminare bene la moneta, ma, da quel poco che riesco a vedere non soddisfa.

I bordi mi sembrano arrotondati,  la firma SPERANZA  confusa il taglio non convince, la legenda non mi sembra consona. Dovrebbe fare delle fotografie più perpendicolari  e di un particolare(rosetta nodo e FERT) per volta .

La patina mi sembra artefatta.

Sperando che sia solo un effetto fotografico le auguro una buona serata.

Cordialità Gabriella

Dopo proveró a fare altre foto 👍

Inviato
22 minuti fa, Soulful dice:

67D3A14C-0F60-42B9-B8CA-B432A462D56F.jpeg

43C29A93-C044-484E-940A-24B35518237E.jpeg

EDBAED16-4AD7-4D54-A36B-38927A435540.jpeg

AABA5AD3-ABA5-415A-AE6B-9574C81D6C02.jpeg

F1719C26-8A07-432F-ADF8-487586DB4CC3.jpeg

878C1F0A-68D8-40C2-BD9B-4106DBF994A4.jpeg

ecco altre foto

Riproduzione 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Le ultime fotografie del contorno confermano la prima impressione.

La moneta non mi sembra autentica.

Cordiali saluti.

Gabriella

Ps. Con le ultimi immagini confronti anche il 5 della data con le immagini del catalogo.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
2 minuti fa, Soulful dice:

Grazie a tutti

Ma figurati. Grazie a te invece per l’educazione e il garbo con cui hai posto la questione. Il 1905 e’ il millesimo più raro, e purtroppo, più falsificato di questa bella serie. 

Supporter
Inviato

Ciao @Soulful,

mi raccomando, non lasciare il Forum.

Non bisogna scoraggiarsi.

A presto!

Inviato
16 minuti fa, Oppiano dice:

Ciao @Soulful,

mi raccomando, non lasciare il Forum.

Non bisogna scoraggiarsi.

A presto!

No,no ma figurati,ormai è da un po che posto monete da identificare , poi mi capita spesso di leggere vecchi post e imparare qualcosa,mi è molto utile il sito! 

Supporter
Inviato

Ottimo. Avanti tutta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.