Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, 

vorrei sapere se la moneta che trovate in allegato è autentica. Se avete bisogno di altre foto potete tranquillamente chiedere.

IMG-20230505-WA0019.jpg

Seconda immagine.IMG-20230505-WA0017.thumb.jpg.239dd2c9db08317e7e3483c45c4f5b97.jpg

Inviato

A prima vista sembra una riproduzione. I dati ponderali (peso e diametro) sarebbero molto utili. Anche una foto del bordo se possibile.

Inviato
4 minuti fa, Kriper0204 dice:

A prima vista sembra una riproduzione. I dati ponderali (peso e diametro) sarebbero molto utili. Anche una foto del bordo se possibile.

Non serve, è un falso, anche banale e malfatto 

• Mi piace 2

Inviato
9 minuti fa, Scudo1901 dice:

Non serve, è un falso, anche banale e malfatto 

Io non me ne intendo molto, per quello ho chiesto altre informazioni. Il paragone l’ho fatto con la foto delle sue 5 lire e la differenza si vede subito, però non essendo esperto non mi sono espresso con certezza.

Inviato

Giusto chiedere e mettere sempre il peso e il diametro, almeno, ma con certi sgorbi basta un po' d'esperienza visiva per capire che sono "riproduzioni".🙏🏼☺️

Inviato

Salve,

potreste dirmi come fate a capire che è un falso? È più che altro per curiosità.

A presto.

Supporter
Inviato

Ciao @Giancarlo20,

intanto, benvenuto al ns. Forum.

Se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolmento:

https://www.lamoneta.it/guidelines/

Grazie mille.

Inviato
36 minuti fa, Giancarlo20 dice:

Salve,

potreste dirmi come fate a capire che è un falso? È più che altro per curiosità.

A presto.

Per quanto mi riguarda sessant’anni di esperienza 🤷🏽‍♂️😁

• Mi piace 2

Inviato
47 minuti fa, Giancarlo20 dice:

Salve,

A presto.

Prova a fare un confronto con originale, è completamente diversa.. guarda sul retro i cavalli e l’Italia, sono fatti così male che non vuole essere neanche un falso ma è un tappabuchi..

Inviato
50 minuti fa, Giancarlo20 dice:

Salve,

A presto.

Ecco un originale osservando il quale ti salteranno subito agli occhi le macroscopiche differenze 

IMG_0733.jpeg

Adesso, Scudo1901 dice:

Ecco un originale osservando il quale ti salteranno subito agli occhi le macroscopiche differenze 

IMG_0733.jpeg

IMG_0734.jpeg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato

Altra discussione sul tema

Inviato

Buongiorno,

concordo con coloro che mi hanno preceduto. Purtroppo si tratta di una moneta falsa.

Già osservando il bordo, si può chiaramente vedere la differenza tra esso rispetto a quello di una pari moneta originale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.