Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Condivido volentieri l’esemplare in oggetto recentemente entrato in collezione (ex Lotto 1975 Asta 3 della Nomisma Aste Srl di Verona, 2-4/5/2023).

Riporto le foto e la descrizione in italiano dell’esemplare con gradind/stato MS62 presenti in Catalogo:

NAPOLI Filippo V di Borbone (1700-1707) Mezzo ducato 1707 - Nomisma 132; MIR 310/1 AG RRRR Millesimo di estrema rarità già in conservazione qBB o BB, praticamente introvabile nella qualità eccezionale di questo esemplare. Oltre a questo, risultano, dai portali dei risultati delle aste, solamente altri 4 passaggi, 2 dei quali della stessa moneta e tutti quanti di esemplari in conservazione BB o inferiori. La moneta proposta presenta ancora un'ottima lucentezza e freschezza del metallo, bellissimi rilievi e nessun difetto dovuto al processo di coniazione. TOP POP, miglior esemplare certificato PCGS, in slab n. 44176198.

Riporto anche il riferimento a PCGS e relativa foto:

https://www.pcgs.com/cert/44176198

IMG_0967.jpeg

IMG_0968.jpeg

IMG_0969.jpeg

• Mi piace 8

Supporter
Inviato
2 minuti fa, didrachm dice:

Splendido pezzo...prezzo pagato?

Base: € 5.000

Aggiudicazione: € 7.000

Inviato

Bravo...come R4 un pezzo grosso in argento SPL penso sia un bel colpo...complimenti

• Grazie 1

Inviato

Bellissima moneta, chi ama le napoletane come me non può che dire: chapeau! Da quanto vedo stai mettendo su una collezione che quella reale in confronto sembrerà una raccolta di tappi corona. Mo’ fermati un attimo però 😅

Supporter
Inviato

Hai ragione. Ieri mi sono un po’ sbilanciato!

Inviato

Perdonami @Oppiano, posso sapere da quanto tempo stai collezionando? Hai sempre collezionato monete napoletane o provieni da altre raccolte?

È una curiosità, nessun altro fine.

Grazie.

Supporter
Inviato

2016 con intensità. Anni addietro solo Regno Italia oro.

Grande passione per Serenissima. Ora anche Vicereame e un po’ di “Napoli” extra… 

Qualche altra serie/collezione….

• Grazie 1

Inviato
14 minuti fa, demonetis dice:

Perdonami @Oppiano, posso sapere da quanto tempo stai collezionando? Hai sempre collezionato monete napoletane o provieni da altre raccolte?

È una curiosità, nessun altro fine.

Grazie.

Sssssshhhhhh! Non fategli venire altre voglie altrimenti siamo morti! 🤣🤣😁

Supporter
Inviato

In effetti, grazie a Voi, mi sono anche riavvicinato al Regno Italia …e anche ieri…

• Mi piace 1

Inviato
13 minuti fa, Oppiano dice:

2016 con intensità. Anni addietro solo Regno Italia oro.

Grande passione per Serenissima. Ora anche Vicereame e un po’ di “Napoli” extra… 

Qualche altra serie/collezione….

Ma si, cosettine da mercatino…un 5 lire 1901 e un 80 lire 1821 in FDC, cosa vuoi che siano? 🤗😳🤣🤣🤣

• Haha 1

Supporter
Inviato

un gioiello. complimenti

• Grazie 1

Inviato

Credo che in questa conservazione....non si era mai vista! Effettuata la sbavata mattutina!

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.