Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti ! Mi chiamo Alberto Biondi e scrivo da Forlì! Sono in possesso di una moneta francese da 5 franchi in argento anno 8 Strasburgo e vorrei chiedere un vostro parere rispetto all’autenticità. L’ho trovata insieme ad altre monete tra le cose di mio nonno e cercando su internet mi sono reso conto che se autentica dovrebbe essere anche estremamente rara. Allego qualche scatto sperando possano andare bene! Colgo l’occasione per ringraziare tutti anticipatamente e complimentarmi per il bel sito.

Alberto

8FAFDC8F-FE83-48F9-9806-D8869E6A1EA7.jpeg

Aggiungo altre foto che prima non ho potuto caricare

AADE0451-EC66-4367-8FCA-C3D3972B99C2.jpeg

F13ED586-D21D-4609-B283-FB549A052AC5.jpeg

Inviato

Buongiorno a me pare autentica, però dovresti indicare peso e diametro.

Meglio spostare la richiesta nella Sezione Identificazione/autenticità. 

Awards

Inviato

Buona sera a tutti! Intanto mille grazie per le cordiali risposte! Ok in effetti ho omesso i dati più importanti chiedo scusa! Diametro 36 mm peso 24.57 grammi. E si in effetti la questione era da porre in quella sezione ma essendo nuovo ho optato per farlo qui! Di nuovo mille grazie in particolare a bavastro, ora scrivo nella sezione giusta spero di sentirti ! Buona giornata!!

Inviato

Benvenuto Alberto 

Supporter
Inviato

Sposto nella Sezione più appropriata.

Inviato

Buon giorno!! Si esatto! e appunto anno 8 BB anche qui da 3603 esemplari. Mi piacerebbe sapere la rarità ed anche io valore di mercato se lo sa! Cordiali saluti

Inviato
39 minuti fa, Alberto Biondi dice:

sapere la rarità ed anche io valore di mercato se lo sa!

Ho fatto una breve ricerca sul sito https://www.lefranc.net/monnaie,numista,288.html

La tua moneta è la 288/45 ed è valutata molto (ma parliamo del mercato francese, ovviamente)

saluti

Inviato

Ciao e benvenuto! Moneta davvero molto rara, vista l'importanza della moneta ti consiglio di affidarla ad una casa d'aste (se la tua intenzione è cederla)

Inviato

Wow!! Non male!! Troppo gentile sei il top!! 🙏🙏🙏🙏👍. Potresti darmi anche il tuo parere sullo stato di conservazione? A tuo avviso e’ B, TB,TTB?

Inviato

Grazie anche a te passionumismatic! Si certo l’intenzione è’ quella di vendere tutto, sono solamente alcune monete e medaglie e non una vera e propria collezione. Per ciò immagino che un’asta francese sia la cosa più indicata…anche se francamente avrei preferito trovare un collezionista diretto ma immagino sia molto difficile qui per questo tipo di moneta. Comunque sia apprezzerei molto anche una tua indicazione sullo stato della moneta..b,tb,ttb?…a tuo avviso come posso considerarla ? Mille grazie per la cortese attenzione a tutti!!🙏👍👍

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Alberto Biondi dice:

tua indicazione sullo stato della moneta.

secondo me siamo  tra B-MB italiano che dovrebbe essere B-TB francese....

B il dritto e MB il rovescio, per capirci (ma io non sono un perito, solo un appassionato...)

un saluto

Modificato da Saturno

Inviato

E’ la stessa idea che mi sono fatto! Siete davvero gentili e molto competenti davvero mille grazie a tutti!! Fantastico! Appena rientro ne posto un’altra che ovviamente non ho trovato. Buon pranzo a tutti!!

Supporter
Inviato

Inviato

La sua moneta è ‘ molto rara su “Le Franc” Bibbia delle monete decimali francesi è’ quotata 1500/2000 € in conservazione B ( la più bassa ) per salire a 3000/4000 € in conservazione TB .

Il suo esemplare e ‘ come è’ stato correttamente scritto B al dritto e TB (MB) al rovescio.

Inviato

E’ la stessa idea che mi sono fatto! Siete davvero gentili e molto competenti davvero mille grazie a tutti!! Fantastico! Approfitto e posto altre due foto di due monete antiche sempre x capire sia se sono autentiche che comuni o rare! misure mm 22 quella in oro e mm 21 (lato lungo) l’altra di rame o bronzo. Non ho il peso esatto purtroppo.

2F6CEED3-3BFB-449A-AB10-04BF54449069.jpeg

E7C99B56-51AC-4D01-AFD9-57535F1EEC34.jpeg

Inviato
33 minuti fa, Alberto Biondi dice:

posto altre due foto di due monete

Dovresti aprire un'altra discussione per queste due.

saluti

Inviato

Si chiaro ! Chiedo scusa poca dimestichezza !! Sempre grazie Saturno!🙏👍

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.