Vai al contenuto
IGNORED

Argenti sammarinesi

Risposte migliori

Qualcuno di voi ha già ricevuto le monete in argento ordinate con il conto deposito ?

237246[/snapback]

A me sono arrivate ieri. Il Toscanini, a mio parere, è molto mooolto bello. La moneta dedicata a Carducci mi piace meno e presenta un erroretto sull'astuccio di cartoncino: il poeta voleva che il suo nome venisse scritto senza accento sulla e, si firmava (la firma compare sulla moneta) Giosue non Giosuè. Tanto per aggravare la cosa sul cartoncino compare un bel Giousè, sic.

Talvolta ci si dimentica che le monete d'argento commemorative emesse dalla Repubblica del Titano hanno corso legale non solo a San Marino ma anche in Italia.

Aspetto da anni che qualcuno mele dia di resto, mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha già ricevuto le monete in argento ordinate con il conto deposito ?

237246[/snapback]

A me sono arrivate ieri. Il Toscanini, a mio parere, è molto mooolto bello. La moneta dedicata a Carducci mi piace meno e presenta un erroretto sull'astuccio di cartoncino: il poeta voleva che il suo nome venisse scritto senza accento sulla e, si firmava (la firma compare sulla moneta) Giosue non Giosuè. Tanto per aggravare la cosa sul cartoncino compare un bel Giousè, sic.

Talvolta ci si dimentica che le monete d'argento commemorative emesse dalla Repubblica del Titano hanno corso legale non solo a San Marino ma anche in Italia.

Aspetto da anni che qualcuno mele dia di resto, mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po'.

239884[/snapback]

Grazie per la info, spero che presto arrivino anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se in questi giorni San Marino non sta rispondendo alle e-mail ???

Ho inviato un paio di messaggi ma nessuna risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, mi hanno risposto con il numero della raccomandata, unica cosa negativa è che non è stata ancora spedita. :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tornando dal lavoro ho trovato avviso di giacenza della raccomadata.

Domani la vado a ritirare...............confido molto nel giudizio di richterian credo che le monete siano molto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate anche a Torino.

concordo con Diabolik73 e richterian : monete artisticamente interessanti , apprezzate anche su C.N. a parte la critica sul rovescio "confuso" della moneta da 5 euro

post-116-1183279060_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 euro Carducci

243108[/snapback]

molto bella l'analogia tra i tre calamai e le tre "penne" simbolo di San Marino

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.