Vai al contenuto
IGNORED

Argenti sammarinesi

Risposte migliori

Ho ricevuto stamattina la proposta dell'Azienda Autonoma per le emissioni in argento:

"5 Euro in Ag Proof 50° morte A. Toscanini" : € 23,-

"10 Euro in Ag Proof 100° morte G. Carducci": € 27,-

Non credo d'esser interessato: non mi 'piacciono' le monete esclusivamente commemorative, che -a mio modestissimo avviso- vedo tanto distanti dalla reale monetazione circolante quanto le medaglie...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla divisionale ho prenotato queste commemorative tramite il conto deposito cosa che ormai faccio da anni (e' un rituale come il panettone a Natale) , in quanto a livello artistico queste monetone in argento non mi dispiacciono.

Inoltre la politica di San Marino di emettere solo due commemorative in questo metallo all' anno favorisce la loro collezione al contrario dell' inflazione delle commemorative italiane.

E' chiaro che si tratta di monete moderne che per forza di cose non hanno il fascino del passato, tuttavia non riuscirei mai a limitarmi solo alla collezione degli euro nazionali anche se circolanti .

Naturalmente le soddisfazioni maggiori mi vengono da altre collezioni ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho aderito, come ogni anno, al conto deposito anche per le commemorative in argento.

Come dice piergi00 è molto apprezzabile la politica adottata da San Marino di emettere solo due commemorative in argento l'anno per favorire il collezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho aderito, come ogni anno, al conto deposito anche per le commemorative in argento.

Come dice piergi00 è molto apprezzabile la politica adottata da San Marino di emettere solo due commemorative in argento l'anno per favorire il collezionismo.

231757[/snapback]

Ciao amici,

anche la nostra zecca dovrebbe prendere esempio da S.Marino,molte monete rimarranno invendute per anni,il collezionista di commemorative italiane è ormai sfiduciato,prezzi alti e troppe emissioni,i soldi per queste monete si possono spendere per collezioni più soddisfacenti.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Costano quasi la metà di quelle emesse dall' IPZS.  :ph34r:

231774[/snapback]

Cosa molto strana visto che è proprio l' I.P.Z.S. che le conia.

Una riflessione nasce spontanea............... se San Marino vende le monete in argento Proof ad un prezzo nettamente inferiore, e credo che qualcosina ci guadagni, ma quanto c..zo ci guadagna l'I.P.Z.S. sulle emissioni italiane ???

Scusate per la licenza poetica, ma la cosa mi da alquanto fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

231774[/snapback]

Cosa molto strana visto che è proprio l' I.P.Z.S. che le conia.

Una riflessione nasce spontanea............... se San Marino vende le monete in argento Proof ad un prezzo nettamente inferiore, e credo che qualcosina ci guadagni, ma quanto c..zo ci guadagna l'I.P.Z.S. sulle emissioni italiane ???

Scusate per la licenza poetica, ma la cosa mi da alquanto fastidio.

231804[/snapback]

Quoto in pieno il tuo sfogo, calcola che una 10 € ag proof costa 20,00 euro in più: 47,00 euro contro i 27,00 euro di una moneta simile di San Marino.

Per mè ci marciano parecchio, comunque con mè hanno chiuso; io da quest'anno ho deciso che di commemorative ne comprerò giusto qualcuna e le comprerò da privati che si risparmia pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto il modulo e come sempre le ho ordinate con carta di credito... questo venerdì scorso... ad oggi nessun addebito... quasi quasi domani li chiamo...

Certo che se mi mandassero le monete, senza addebitarmi la spesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se mi mandassero le monete, senza addebitarmi la spesa...

235283[/snapback]

Non metterci il pensiero, errori così è difficile che capitano. Se poi succede fammi sapere così le ordino anch'io. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato allo stand dell'AASFN sabato 2 a Serravalle di San Marino la moneta da 5€: bella moneta, Toscanini è 'splendido'.

Pagata 23€.

Allo stand AASFN dove distribuivano le miniserie 2007 si è raggiunto il ridicolo, tant'è che ad un certo momento il centinaio di persone in fila ha urlato all'unisono:"Buffoni!".

Dopo 2 ore di fila all'italiana (anzi alla sanmarinese) ci hanno consegnato tre miniserie dietro esibizione e registrazione di un documento d'identità (a mio avviso è stato un abuso!).

La prossima volta acquisterò la miniserie da qualche rivenditore, con meno stress e senza file.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.