Ptr79 Inviato 3 Maggio, 2023 #1 Inviato 3 Maggio, 2023 Salve vorrei chiedere un parere esperto in merito alle condizioni del francobollo in foto. Ringrazio in anticipo chiunque mi saprà dare una mano in tal senso. Cordialità 2
PostOffice Inviato 3 Maggio, 2023 #2 Inviato 3 Maggio, 2023 Ti posso chiedere il francobollo è in tuo possesso o hai solo la foto.? I francobolli andrebbero sempre messi su sfondo nero, ciò aiuterebbe per un controllo visivo. I dentini sembrano esserci tutti, mi sembra anche di vedere la filigrana che dovrebbe essere ruota alata I , non sembra ci siano assottigliamenti e questo andrebbe controllato contro luce o con filigranoscopio o con lampada. Sembrerebbe un bel francobollo superficialmente, ...ovviamente devi essere consapevole che è uno dei francobolli più falsificati della Repubblica. 1
Ptr79 Inviato 3 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2023 (modificato) Grazie mille intanto @PostOffice! confermo che è in mio possesso, non sono solo sicuro della condizione. Tutta la collezione è stata vista dal vivo e considerata originale da perito, che all’epoca perizio’ anche qualche pezzo di valore. questo non l’ho fatto periziare e non sono certo della condizione.. provo a fare qualche foto contro luce e con sfondo nero Modificato 3 Maggio, 2023 da Ptr79 2
Jagher Inviato 3 Maggio, 2023 Supporter #4 Inviato 3 Maggio, 2023 Il mio è usato ,si vede benissimo al retro la ruota alata.
PostOffice Inviato 3 Maggio, 2023 #5 Inviato 3 Maggio, 2023 Questi sono i due punti che hanno subito uno shock.. guarda bene in queste zone.. quello di dx sembrerebbe aver intaccato la gomma,...sembrerebbe. Questi sono controlli da fare dal vivo ovviamente. 2
Jagher Inviato 3 Maggio, 2023 Supporter #6 Inviato 3 Maggio, 2023 Molto interessante ,questa specificazione 👍
PostOffice Inviato 3 Maggio, 2023 #7 Inviato 3 Maggio, 2023 10 minuti fa, Jagher dice: Il mio è usato ,si vede benissimo al retro la ruota alata. Si filigrana chiara e ben centrata, molto bello e anche se usato è di valore. Andrebbero conservati da soli in card dedicate. 1
Ptr79 Inviato 3 Maggio, 2023 Autore #8 Inviato 3 Maggio, 2023 42 minuti fa, PostOffice dice: Questi sono i due punti che hanno subito uno shock.. guarda bene in queste zone.. quello di dx sembrerebbe aver intaccato la gomma,...sembrerebbe. Questi sono controlli da fare dal vivo ovviamente. Ecco qualche foto migliore 3
PostOffice Inviato 3 Maggio, 2023 #9 Inviato 3 Maggio, 2023 (modificato) Sembrerebbe un bel francobollo in buone condizioni.... Attenzione alla conservazione, essendo con gomma integra è ancora più delicato, non conservare accanto ad altri ma su card dedicata. Modificato 3 Maggio, 2023 da PostOffice 1
Jagher Inviato 4 Maggio, 2023 Supporter #10 Inviato 4 Maggio, 2023 23 ore fa, Ptr79 dice: Ecco qualche foto migliore Complimenti per le foto
Ptr79 Inviato 4 Maggio, 2023 Autore #11 Inviato 4 Maggio, 2023 1 minuto fa, Jagher dice: Complimenti per le foto Grazie!
Risposte migliori