Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi servirebbe il vostro aiuto per sapere se questa moneta ha per caso un errore di conio 

IMG_7351.jpeg

Inviato
10 minuti fa, Dileee dice:

ha per caso un errore di conio 

e quale sarebbe questo errore ?

Inviato
14 minuti fa, Saturno dice:

e quale sarebbe questo errore ?

Ciao, mi sembra che il i capelli tocchino il bordo interno della moneta.

Inviato
3 minuti fa, Dileee dice:

mi sembra che il i capelli tocchino il bordo interno della moneta.

non é un errore, si tratta del normale processo di coniazione. E' una moneta che vale il facciale, nulla di più

Inviato

Effigie: centenario della morte di Giovanni Pascoli

Descrizione: la parte interna della moneta reca in primo piano un ritratto del grande poeta romagnolo; sulla sinistra è affiancato dall’anno di morte “1912”, dal marchio di zecca “R” e dalle iniziali dell’autrice Maria Carmela Colaneri “M.C.C.”, mentre sulla destra si trova l’anno di emissione “2012” sovrastante il monogramma della Repubblica italiana “RI”. L’iscrizione “G. PASCOLI” è impressa in basso in giro. La corona esterna è ornata dalle 12 stelle dell’Unione europea.

Tiratura: 15 milioni di pezzi

Data di emissione: aprile 2012

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.