Vai al contenuto
IGNORED

Repubblica Romana. Emissione anonima, Sestante fuso, Roma.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buongiorno, mi piacerebbe aggiungere alla mia collezione qualche bronzo di fusione repubblicano, ma vista la mia poca esperienza non vorrei incappare subito in qualche falso, visto i prezzi importanti che tali monete raggiungono.

Alla prossima asta Bertolami E-auction 259 c'è questo sestante, ma il primo dubbio che mi viene è perché non è stata ripulita nelle pieghe della conchiglia? forse per nascondere mancanza di dettaglio e dare alla moneta un aspetto più antico reale?

grazie a chi mi vorrà rispondere.

469.jpg

Modificato da Oppiano
Maggiore visibilità.

Supporter
Inviato

Ciao @Stiancia,

ben arrivato al Forum.

Se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolamento:

https://www.lamoneta.it/guidelines/ 

Per quanto riguarda la tua domanda, per agevolare il riscontro da parte degli utenti, faccio presente che si tratta del Lotto 469 che sarà battuto alla prossima asta Bertolami E-AUCTION 259 del 20-21/5/2023 che si terrà in Germania, e cosi descritto in Catalogo:

Anonymous, Rome, c. 235 BC. Æ Cast Sextans (32mm, 45.68g). Shell convex; club below. R/ Shell concave; club below. Crawford 27/9; Vecchi, ICC 62; HNItaly 322. Good Fine

Grazie e buona giornata.

Supporter
Inviato

Modifico il titolo per dare maggiore risalto alla richiesta.

Sposto anche nella Sezione più appropriata al momento:

Monete Romane Repubblicane

• Oppiano ha rinominato il titolo in Repubblica Romana. Emissione anonima, Sestante fuso, Roma.
Supporter
Inviato

Sposto anche nella Sezione più appropriata al momento:

Monete Romane Repubblicane

Supporter
Inviato

In queste fusioni non è che già in partenza ci fosse tutto 'sto dettaglio.
Non ci vedo nulla di anomalo

Inviato

Premesso che i sedimenti coprono quasi completamente la patina,e quindi è complicato dire se quest’ultima è coeva o posticcia,in completa sicurezza,comunque sia i sedimenti sembrano compatti,e al dritto,sul bordo,da ore 2 a ore 3,riaffiora una patina malachite che sembra buona,io la comprerei.

Inviato

grazie delle risposte. Comincerò a farci un pensiero su.😀

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.