Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera sono venuto in possesso di questa moneta che da un lato ha uno stemma Medici e da un altro lato ha le stemma della Rovere Francesco Maria II per Pesaro questa moneta è stata pubblicata su panorama numismatico praticamente imita una moneta di Modena di Cesare d'Este per il matrimonio con Virginia de Medici la moneta pesa 3,16 gr diametro 27 mm visto che non ho l'articolo di panorama chiedevo se era possibile avere ulteriori informazioni in particolare chi ha emesso questa moneta cioè dove la devo collocare nella zecca di Modena o di Pesaro? grazie a chi mi può dare informazioni buona serata 

IMG_20230427_180431.jpg

IMG_20230427_180328.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Moneta interessantissima, mai vista una cosa del genere, io personalmente la collocherei nella zecca di Modena, anche se il dubbio rimane.

• Grazie 1

Inviato

Buonasera 

Può essere imitativa del 6 bolognini prodotto dalla zecca di modena ma rimane pesarese.

Qua ti metto un esemplare in mio possesso per apprezzare le differenze. 

Complimenti 

Marco 

Il 27/4/2023 alle 18:17, tigro dice:

Buonasera sono venuto in possesso di questa moneta che da un lato ha uno stemma Medici e da un altro lato ha le stemma della Rovere Francesco Maria II per Pesaro questa moneta è stata pubblicata su panorama numismatico praticamente imita una moneta di Modena di Cesare d'Este per il matrimonio con Virginia de Medici la moneta pesa 3,16 gr diametro 27 mm visto che non ho l'articolo di panorama chiedevo se era possibile avere ulteriori informazioni in particolare chi ha emesso questa moneta cioè dove la devo collocare nella zecca di Modena o di Pesaro? grazie a chi mi può dare informazioni buona serata 

IMG_20230427_180431.jpg

IMG_20230427_180328.jpg

IMG_20201021_081813.jpg

IMG_20201021_081840.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.