Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
A questo punto bisognerebbe anche sostituire news con il termine notizie anche se il primo e' ormai entrato nel linguaggio comune :)

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='08 marzo 2005, 13:38']A questo punto bisognerebbe anche sostituire news con il termine notizie anche se il primo e' ormai entrato nel linguaggio comune  :)[/quote]

Certo, però news è un termine inglese al 100% semplicemente emigrato in tutto il mondo, invece forums è una forzatura (un pò come media pronunciato "midia" all'inglese). E' un plurale che in realtà in quella forma non dovrebbe proprio esistere nella lingua italiana... è come se noi italiani dicessimo "andiamo a mangiarci un paio di pizzas" :)

Inviato
[color="blue"]Scusate ma non volevo dire che si deve rimanere ignoranti,anzi......quando sbaglio desidero che mi si corregga!
Però ci sono modi e modi. B)
Se vedi un'errore la cosa giusta da fare è avvertire chi commette l'errore,come noi cerchiamo di aiutare chi s'inpelaga con i falsi.
Pensate cosa sarebbe il forum se noi alla vista di un falso sia venduto che acquistato,chiudessimo la pagina pensando "AH! queste cose non mi piacciono,vado oltre". -_-
Forse neanche esisteremmo!!!!
Ciao
F.[/color]

Inviato
Pienamente in accordo Fav; in fondo nessuno di noi nasce "imparato" su tutto e il bello del forum è proprio questo, riuscire a trarre benefici culturali per ciascuno di noi.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='08 marzo 2005, 12:40'][quote name='incuso' date='07 marzo 2005, 23:17']Dai non essere così categorico! Ognuno di noi ha le sue piccole manie, non si deve giudicare una persona da un dettaglio.  :rolleyes:

E comunque credo di averlo convinto a passare sopra a forums.  :lol:[/quote]

Diciamo che il tipo è un purista, in quanto in effetti forums è una inglesizzazione di una parola latina. Non ci avevo mai badato, ma in effetti non sta molto bene :D
Potrebbe essere un suggerimento per Reficul per correggere questa parola :rolleyes:
[right][post="19769"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Ammetto di non essere un grande estimatore della lingua inglese, ma preferisco una sgrammaticatura come questa, peraltro abbastanza comune, che il termine corretto "fora". Inoltre, non vorrei mai che qualche utente alla sua prima visita rischiasse di interpretarlo come una nostra mancanza di ospitalità.. :huh: :D

Inviato
Qualche purista sostiene che e' inutile usare termini stranieri quando esiste gia' il vocabolo nelle lingua italiana

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.