Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buon giorno 

ho di recente acquistato questa moneta della serenissima che ne pensate? diam.mm  36   peso17.80

grazie

IMG20230423202222 (FILEminimizer).jpg

IMG20230423202210 (FILEminimizer).jpg

Modificato da Oppiano
Rettifica titolo.

Supporter
Inviato

Una mezza giustina a ricordo di Lepanto😉il tempo ha fatto il suo corso...ma a me piace comunque...

Supporter
Inviato

Ciao @gio.sabatti,

come recita il Papadopoli, dovrebbe essere un "Mezzo scudo da lire quattro con Santa Giustina".

Argento, titolo 948 (peggio 60), peso grammi 18,19 (grani veneti 351 1/2).

Coniata sotto il dogato di Nicolò Da Ponte (1578- 1585).

Senza iniziali del Massaro.

Cero di spostare la discussione nella Rubrica di riferimento.

Saluti.

• Mi piace 1

• Oppiano ha rinominato il titolo in Nicolò Da Ponte - Mezzo scudo da lire quattro con Santa Giustina.
Inviato (modificato)

Moneta che ha svolto la sua funzione ma ancora piacevole. Molto bello il leone e la santa.  Credo sia stata appiccagnolata. Resta comunque una moneta collezionabilissina.

Modificato da DOGE82

Inviato

grazie a tutti una stima?

Supporter
Inviato
20 ore fa, DOGE82 dice:

Moneta che ha svolto la sua funzione ma ancora piacevole. Molto bello il leone e la santa.  Credo sia stata appiccagnolata. Resta comunque una moneta collezionabilissina.

Ciao!

appiccagnolata ed indossata ... la faccia con San Marco ed il doge hanno, a mio avviso, la tipica consunzione da sfregamento.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Condivido un esemplare della medesima tipologia...

Screenshot_20230427-192950_Photos~2.jpg

Supporter
Inviato

Ciao @Andrea Costa,

bello il tuo esemplare.

Differentemente, però, nel tuo manca il globetto/punto tra le due "I".

image.png

Supporter
Inviato

Grazie @Oppiano! Che occhio!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.