Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 2017 giarrettiera

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Riky62   buongiorno, vorrei sapere le valutazioni della sterlina del2017 giarrettiera, visto che mi hanno chiesto circa 2000 euro.grazie

Modificato da Riky62

Inviato

Buonasera. 2000 Euro per una Sovrana contemporanea? 5 volte tanto il contenuto in oro. Non so la quotazione, magari è giusta, ma a me pare una follia

Inviato (modificato)

Dovresti intanto postare nella sezione corretta. La moneta è del 2017…anche se riprende la prima sterlina coniata in età moderna del 1817.

dovresti postare le foto. Dovrebbe trattarsi della versione proof. 

riguardo al “valore”, sempre presupponendo si tratti della emissione proof (o è la versione Sotd BU? Quella ha una sua quotazione particolare che stimerei in non più di 1300 euro, chiusa in pf70) un ipotetico valore di 2000 euro a mio avviso sarebbe giustificato solo da uno slab che la certificasse in Pf70. E anche in questo caso mi sembra una valutazione esagerata (direi più 1600-1700 euro). Non in slab (cofanetto e COA) oppure in pf 69 ad oggi viene scambiata intorno ai 1000-1200 euro 

Modificato da refero1980

Inviato

Si, è quella prof con il contorno zigrinato.Comunque io l'ho già vista su internet e un numismatico chiedeva 2950 euro,e non ci crederete ma l'ha venduta.Ma anche a 2000 mi sembra troppo

Fosse intorno ai 1500 allora la prenderei

Scusami Referto,ma che cos'è pf 70 e pf69?perdona la mia ignoranza 🙁

Inviato

La sterlina in questione è nel suo cofanetto di legno,con certificato e numero di serie con scatola e controscatola.Grazie comunque per i consigli 

Inviato

Il suo valore commerciale al momento non supera i 1200-1300 euro. Certo tocca darsi un po’ da fare.. magari comprarla in uk e pagare qualcosa di dazi..in 20 secondi L ho già trovata da uno dei dealer più seri.. chiede 1170 gbp. capisco sia più faticoso.. ma tra 1200 e 2000 ci corre moltissima differenza.. in Italia oramai col fatto della Brexit i commercianti chiedono cifre a mio avviso non corrette rispetto agli importi delle transazioni che avvengono all estero. Poi ovviamente la scelta è tua, ma 2000 euro mi sembra un abominio 

Pf è la scala usata dagli enti certificatori per attribuire un grading alle monete proof . Il massimo è 70, a scendere. Considera che raramente una proof viene valutata meno di 68, proprio perché teoricamente non è una moneta che viene toccata o passata di mano in mano. Resta tutta la sua vita in capsula, lontana da movimenti inopportuni 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.