Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve chiedo vostro parere in merito ad autenticità e conservazione della moneta in foto. Peso 24,985 grammi

ringrazio in anticipo

d9a3d3c0-b735-4a85-acd8-99f9d63bdbbc.jpeg

69744e67-e036-48e8-8a12-88b80fa7f4e6.jpeg

c1e16e0d-d7c7-4ac4-8618-96fb345be9d3.jpeg

8c985d22-e7c9-44fa-89ae-962672a0633d.jpeg

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 1

• Ptr79 ha rinominato il titolo in Governo provvisorio Lombardia - 5 lire 1848
Inviato

Aggiungo qualche altra foto

50a9a801-c77d-4da1-9979-94652424c1a6.jpeg

45b10f18-e4b1-4532-bc9a-0fc9c1d2026d.jpeg

c10d4dc8-a312-4976-9fe2-ba1082952656.jpeg

Inviato

Una delle mie monete preferite in assoluto, per iconografia e storia, complimenti.

La moneta sembra autentica.

Difficile, se non impossibile, giudicare la conservazione da queste foto. Non si capisce cosa siano tutti quei segni al rovescio. Provando a sparare un giudizio completamente a casaccio, a me sembra che i rilievi siano comunque ben conservati (si distinguono bene tutte le dita del piede destro dell'Italia, che di solito spariscono rapidamente).

Saluti

• Grazie 1

Inviato
20 ore fa, QuintoSertorio dice:

Una delle mie monete preferite in assoluto, per iconografia e storia, complimenti.

La moneta sembra autentica.

Difficile, se non impossibile, giudicare la conservazione da queste foto. Non si capisce cosa siano tutti quei segni al rovescio. Provando a sparare un giudizio completamente a casaccio, a me sembra che i rilievi siano comunque ben conservati (si distinguono bene tutte le dita del piede destro dell'Italia, che di solito spariscono rapidamente).

Saluti

grazie mille! mi ero accorto dopo di aver sbagliato sezione!

Grazie anche a chiunque altro vorrà dire la propria

Inviato

Fu una delle prime monete che acquistai all'interno della serie "governi provvisori". Moneta gradevole, come ha detto qualcuno, difficile da valutare dalle foto...ma siamo intorno allo SPL

• Grazie 1

Inviato

Avevo già comprato un 40 lire in SPL+ parecchi anni fa e sono stato spesso vicino ad un 20 lire Milano, ora ho trovato questo

Inviato
3 ore fa, Liutprand dice:

Fu una delle prime monete che acquistai all'interno della serie "governi provvisori". Moneta gradevole, come ha detto qualcuno, difficile da valutare dalle foto...ma siamo intorno allo SPL

Proverò a fare qualche foto migliore.. vediamo..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.