Vai al contenuto
IGNORED

Probabile truffa con la Postepay.

zavatha

Risposte migliori

Mi serve un aiuto.

Ho effettuato un pagamento tramite ricarica Postepay, ma il destinatario mi ha detto che non l'ha ricevuto e perciò non mi invia la merce (trattasi di monete). Come posso fare per riavere indietro i miei soldi allora? Io ho in mano la ricevuta della ricarica effettuata, dell'importo di 200 euro, e visto che l'accredito è istantaneo sulla Postepay sento puzza di truffa :ph34r: . Qualcuno mi può aiutare?

Mi conviene fare subito la denuncia? Io ho solo il numero della carta e il nome del titolare. La denuncia mi conviene farla presso la Guardia di Finanza o alla Polizia Postale?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di polizia postale. Magari prima minaccia il venditore per un paio di volte, molto spesso la parolina "denuncia" sortisce effetti miracolosi.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sinceramente è la prima volta che sento ciò.

Non vorrei che sia un disguido. Chiama la controparte e informalo circa la tua intenzione di denuncia con ampia dimostrazione di prova.

La denuncia andrebbe fatta alla polizia postale ma prima parla anche con il direttore dell'agenzia postale di partenza.

In bocca al lupo.

Marco

Modificato da mtesta55
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la cosa è strana ma purtroppo non impossibile.

Effettivamente l'accredito è riscontrabile immediatamente.

Hai controllato quando hai fatto la ricarica che al Numero Postepay corrispondesse proprio il nominativo che ti è stato dato ?

Se non lo hai fatto sul momento è la verifica che devi richiedere all'ufficio postale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO quando faccio un pagamento via Ppay chiedo sempre all'impiegato se il nome corrisponde al numero di carta. A sua risposta affermativa mi tiro giù tutti i dati possibili tipo indirizzo di residenza e data di nascita. Non si sa mai che uno vuole fare gli scherzetti mi presento a casa sua. Ciao ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

In posta mi hanno fatto l'estratto conto della carta del tipo e risulta che l'accredito è stato fatto. Perciò è proprio lui che è un truffatore. Domani vado a parlare col direttore delle mie poste e poi procedo con la denuncia. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

... risulta che l'accredito è stato fatto.

... quindi come diavolo fa a sostenere che non gli hai fatto il versamento. :huh:

Digli che possiedi la prova documentale dell'effettuato versamento. Forse smuovi le acque. Possibile che certa gente preferisca 200Eu e se ne freghi di una denuncia. :blink:

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli auguri.

Però ormai io inizio a vedere volatilizzati i miei soldini...anche perchè ho appena letto su Ebay che c'è scritto che i soldi pagati con Postepay su cui sia stata effettuata una truffa non sono recuperabili in nessun modo... :cry:

Poi vedo che un'altro da Aiello del Friuli gli ha pure versato 485 euro e mi sa che lui la fregatura se l'è presa peggio di quella mia.

Lui mi sa che confida nel fatto che per 200 euro nessuno faccia la denuncia. E forse anche i Carabinieri o la Polizia Postale cercheranno di scoraggiare perchè forse non ne vale la pena, ma a me mi scoccia farmi fregare e perciò io la denuncia la porto avanti lo stesso.

Speriamo...

Che disonesta certa gente comunque.

P.S.: sto tipo è da Milano. Se volete vi do pure il nome, così state attenti a non incrociarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

denuncialo,non importa quale sia la cifra,anche se per te è bassa...gli altri truffati da questo si uniranno a te,insieme alla polizia postale potrete riuscire a recuperare i vostri soldi dal furbetto! in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

denuncialo,non importa quale sia la cifra,anche se per te è bassa...gli altri truffati da questo si uniranno a te,insieme alla polizia postale potrete riuscire a recuperare i vostri soldi dal furbetto! in bocca al lupo!

231562[/snapback]

Bassa...insomma....essendo io studente 200 euro sono anche una certa cifretta...mi pagavo 3 mesi delle tasse universitarie...speriamo che altri si uniscano a me così in più persone almeno ci faremo forza a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai alla postale e denuncialo, non è affatto vero che le Postepay non sono rintracciabili, te lo trovano in quattro e quattr'otto. I giornali sono pieni di casi come questi, il più delle volte sono ragazzotti nullafacenti che pensano di arrotondare spillando soldi a qualcuno, contando sul fatto che nessuno li denuncerà a causa della bassa cifra.

Per la polizia postale sarà un gioco da ragazzi risalire a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO quando faccio un pagamento via Ppay chiedo sempre all'impiegato se il nome corrisponde al numero di carta. A sua risposta affermativa mi tiro giù tutti i dati possibili tipo indirizzo di residenza e data di nascita. Non si sa mai che uno vuole fare gli scherzetti mi presento a casa sua.  Ciao ciao

Giuseppe

231534[/snapback]

Scusa l'impiegato delle poste ti dà i dati della persona a cui stai facendo il pagamento? Si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai alla postale e denuncialo, non è affatto vero che le Postepay non sono rintracciabili, te lo trovano in quattro e quattr'otto. I giornali sono pieni di casi come questi, il più delle volte sono ragazzotti nullafacenti che pensano di arrotondare spillando soldi a qualcuno, contando sul fatto che nessuno li denuncerà a causa della bassa cifra.

Per la polizia postale sarà un gioco da ragazzi risalire a lui.

231582[/snapback]

Paolino, stasera sei così diplomatico!

Sul forum di ebay a volte li si chiama in altro modo! ;)

Comunque come era il motto?

A LAVORAAAAAAAAAAAREEEEEEEEEE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è per dirottare i pagamenti su paypal che ebay sconsiglia di utilizzare come pagamento la ricarica postepay: non c'è nessuno che garantisca nella transazione. Tecnicamente, è come inviare i soldi in una busta postale: se non arrivano nessuno ne ha traccia.

In questo caso una traccia c'è, e, probabilmente, il sospetto truffatore ha ben poche chances di farla franca.

Spero che la vicenda si risolva per il meglio, ma do a tutti un consiglio: evitate pagamenti on line in cui non avete un garante della transazione (che puo'essere paypal piuttosto che la vostra banca nel caso di bonifico bancario) nè il contatto diretto del ricevente.

Cmq è proprio fesso sto tipo :angry: come spera di farla franca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: Ieri ho inviato una mail in cui annunciavo che oggi sarei andato a fare denuncia penale (mi ha detto così la tipa della Posta) contro questo furbacchione e stamattina, dopo 3 giorni di silenzio totale ricevo ben 3 mail dal solito noto che mi dice che si scusa, che era fuori per lavoro e che il suo socio aveva venduto le monete ad un altro per sbaglio. Che era via per lavoro all'estero, che si scusava e di dargli i dati della mia Postepay che avrebbe fatto la ricarica per restituirmi i soldi pagati. Ora gli ho dato i dati per il pagamento e vediamo cosa fa. Mi ha già scritto di nuovo dicendomi di avvisarlo quando mi arrivavano i soldi e facendomi mille scuse di nuovo....devo crederci?

Perchè lui aveva detto che i miei soldi non erano stati ricevuti 24 ore dopo che io li avevo versati, mentre invece erano stati ricevuti istantaneamente, come certifica l'estratto conto della sua carta che mi è stato rilasciato.

Mi sa proprio che è un furbacchione che spilla soldi sperando che nessuno protesti visto che la somma non è molto grande.

Voi dite che si dice A LAVORAREEEEEE....

Beh...io dico che si dice IN GALERAAAAAAAA..... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa proprio che è un furbacchione che spilla soldi sperando che nessuno protesti visto che la somma non è molto grande.

Esatto, ce stanno a provà... se poi il compratore si incaxxa tirano fuori una scusa qualsiasi per chiudere lì la questione, in caso contrario si intascano il maltolto.

Come avevo previsto, basta la parolina magica "denuncia" per trasformare queste persone in miti agnellini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricarica di restituzione di quanto si era tentato di rubare effettuata oggi. Io la denuncia non la faccio, ma l'esposto ai Carabinieri quello sì che lo faccio lo stesso. Grazie a tutti voi per l'aiuto e il sostegno e l'interessamento. Mi siete stati di molto aiuto, e di conforto!!

GRAZIE!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricarica di restituzione di quanto si era tentato di rubare effettuata oggi. Io la denuncia non la faccio, ma l'esposto ai Carabinieri quello sì che lo faccio lo stesso. Grazie a tutti voi per l'aiuto e il sostegno e l'interessamento. Mi siete stati di molto aiuto, e di conforto!!

GRAZIE!!!!!!!

231663[/snapback]

Grandissimo!

parliamo del nome di sto ladro truffatore: chiedo ai moderatori se è possibile dirlo e se si può dire il suo nickname (contattato su ebay credo).

voglio una scheda segnaletica da diramare.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!!!!!!

231663[/snapback]

Grandissimo!

parliamo del nome di sto ladro truffatore: chiedo ai moderatori se è possibile dirlo e se si può dire il suo nickname (contattato su ebay credo).

voglio una scheda segnaletica da diramare.

231713[/snapback]

si hai ragione, così altri lamonetiani non cadranno nella stessa trappola tesa da quel venditore scorretto, in proposito si potrebbe anche fare una sezione dove elencare i venditori scorretti, rendendola protetta ai soli iscritti...che ne dite? è fattibile?

comunque sono contento per te, sei riuscito a riprenderti i soldi e non a tutti capita questa fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì!! Sono molto contento di aver recuperato i miei soldi. Ormai credevo di averli persi. Perciò sono come soldi trovati per terra ora per me!! Non ci contavo più!! Per la diffusione pubblica del nome non credo si possa fare, però se vi interessa ci sono altri modi per scoprirlo. Per esempio con gli MP...

Comunque aggiornamento: ora ha scritto una mail:

io ho eseguito la ricarica adesso vorrei sapere se è stata ricevuta

attendo messaggio di conferma

e mi riscuso per il disguido causato

Lui vuole sapere adesso...peccato che prima che io lo minacciassi di azioni legali sia stato 3 giorni senza farsi mai vivo il "signore"...

P.S.: nelle mail non si è mai firmato, però mi ha dato i dati della Postepay e perciò mi ha fatto sapere come si chiamava...

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando ti sei aggiudicato l'asta, nella mail che ti invia il sito d'aste non sono usciti anche i suoi dati personali (nome-cognome-indirizzo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando ti sei aggiudicato l'asta, nella mail che ti invia il sito d'aste non sono usciti anche i suoi dati personali (nome-cognome-indirizzo)?

231747[/snapback]

Io non ho vinto nessuna sua asta. L'ho trovato sul noto sito, ma non avevo vinto niente. Avevamo preso accordi privati. Perciò non avevo nemmeno la copertura di Ebay, se il feedback può essere considerato una copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.