Vai al contenuto

Risposte migliori

Stesso discorso per il 2 euro commemorativo del 2004, fu raddoppiata la tiratura passando dai circa 400.000 mila pezzi al milione scarso. Infatti questa moneta ebbe un crollo temporaneo, e si riusciva a trovare anche a 5 euro, rispetto ai 35 iniziali (se non ricordo male). Poi si è di nuovo impennato raggiungendo sui 20 euro di valore.

232785[/snapback]

Bisogna però specificare che questo cc è finito mescolato nei rotolini dei 2 euro normali, destinati alla circolazione quindi non è di così facile reperibilità sopratutto in FDC.

Le tirature a mio avviso di scambista :rolleyes: non rispecchiano la situazione reale, le monete delle zecche "minori", inteso come tirature basse / stato piccolo, sono più facile da reperire negli scambi. Naturalmente escludendo le tirature sotto i 500.000 pezzi.

A titolo di esempio il 5 cts Italia 2003 che non ha una tiratura bassa non è facile da trovare, come anche altre monete con tirature ben superiori.

Cosa ne pensate?

Sono sempre più convinto che è rara la moneta che non si possiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche un altro "intro-set", quello Belga, che contiene effettivamente addirittura 14 monete non coniate per la circolazione, e la zecca Belga è seria in quanto realmente non ha prodotto ne rotolini ne esubero di tali monete. Il prezzo di emissione di questa godibilissima serie era di 45€, oggi trovarlo a meno di 150/200 euro è pressochè impossibile..!

232785[/snapback]

All'inizio pensavo che parlassi di questo quando dicevi che valeva meno di 50 euro :lol:

Io l'Intro-set del belgio l'ho pagato 164 euro + 6 di spese postali, e ritenevo (ritengo) di aver fatto un buon affare visto che difficilmente scenderà sotto quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

riguardo il Belgio Introset 1999/2000/2001 col andare del tempo sarà sempre + difficile da reperire intero perchè molti sono stati ritagliati per vendere le monete sciolte rare(di cui io ho più di 500 sciolte,sopratutto proof solo la 2e 1999 mi manca sciolta)

Ho ancora 36 introset interi(più il mio della eurocollezione) pagati euro 110/120 qualche tempo fà che non ho fretta di vendere se non a meno di euro 200 e che a Verona me ho venduto uno(strano ma vero).

Ogni tanto c'è qualcuno che cerca solo monete specifiche tipo 1ct 2000,2ct 1999 e 5ct 2000/2001 e senza comprare tutto il blocco se la cava con meno(ma di sicuro non a valore facciale)

La confezione Finlandia 1999/2000/2001 e comunemente chiamata Finlandia Triple-set,introset è SOLO Belgio 1999/2000/2001

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.